Secondo Avviso, identico al primo: il capitolo non piacerà ai fan dei Cullen, Bella e tutto il resto della banda Disney… pardon Twilight. Ho letto la saga e visto i film solo per Leah e Charlie Bewley. Amo i Volturi. Ma il resto della banda no, anche se mi piacciono gli abbinamenti (oltre a LEAH/DEMETRI), Leah Alistair, Leah Nahuel, Leah Embry… e un po', dipende dalla storia, Leah Felix, Leah Vladimir e Leah/OC. Non sono una di Leah/Jacob.
P.s.: Jenna qui ha un linguaggio colorito (qualche parolaccia). Buona lettura.
Scusate il ritardo
Capitolo 13: vita spezzata
Carlisle fece una bella lavata di capo ai suoi figli per aver disubbidito hai suoi ordini e aver rischiato di infrangere il trattato con i Quileute. Quando uscirono il dottore chiese a Edward di andare a parlare con sua sorella Sabrina.
"Non credo che ci consideri la sua famiglia", disse il ragazzo.
"Tu andrai lo stesso". Il tono del vampiro più grande non ammetteva repliche.
Edward salì in soffitta. Aveva letto nella mente del padre quello che la sorella gli aveva raccontato a proposito di Leah. Non aveva una grande stima verso la ragazza Quileute, soprattutto perché aveva causato una forte crisi a sua moglie quando aspettava Renesmee. Per lui, lei meritava tutto quello che le era accaduto finora.
Quando raggiunse Sabrina, vide che la ragazza lo stava guardando. Lei aveva letto i pensieri di lui.
"Se sei venuto qua per parlare male di Leah, te ne puoi anche andare".
"Secondo nostro padre, non hai detto tutto sulla mutaforma", disse il ragazzo.
"Vuoi sapere la verità oppure speri che ti dica qualcosa a cui tu ti puoi aggrappare per farle del male?"
"Non ho mai fatto del male a Leah".
"Il tuo modo di ironizzare sul suo dolore, il tuo atteggiamento verso di lei non è farle del male?" chiese Sabrina.
"Tu credi questo". Edward non voleva cedere. Lui era certo di avere ragione.
Sabrina osservò il ragazzo.
"Hai letto nella mente di tuo padre?" Chiese la donna.
"È anche tuo padre", rispose con durezza Edward.
"Hai letto la sua mente?", ripeté Sabrina.
"Si", rispose secco il giovane Cullen.
"E ancora pensi male di Leah? Sei un ragazzo dal collo rigido Cullen. Sai che cos'è la proiezione astrale?"
"So che ha a che fare con i Quileute".
"La proiezione astrale è una esperienza extracorporea. Quello che i Quileute non sanno è che si possono avere dei doni tramite essa. Tutti i mutaforma hanno tale dono, ma solo Leah inconsciamente riesce a utilizzare uno di questi doni. Solo che lei, a differenza dei ragazzi dei branchi, questo dono c'è l'ha dalla nascita e non dopo essere diventata una ragazza lupo".
A Edward scappò una lieve risatina. Sabrina gli diede un ceffone che crepò per qualche secondo la guancia sinistra del giovane Cullen. Il ragazzo rimase sorpreso.
"Leah si trasforma in un lupo, lei è la ragazza lupo. Non le compagne dei mutaforma, non Bella, ma Leah".
"Quale sarebbe questo dono", chiese irritato il vampiro.
"Premonizioni. Sai perché Leah è andata da tua moglie quando aspettava Renesmee?"
"Per farle del male". Il tono era duro e saccente.
"Leah ha sognato Jacob che uccideva Renesmee".
"È ridicolo Jake non avrebbe mai fatto una cosa del genere".
"Invece stava per farlo".
Edward sgranò gli occhi.
"In sogno lei ha visto Jacob entrare nella stanza dove Rosalie teneva in braccio la bambina. Ha visto tua sorella fatta a pezzi e il corpo della neonata straziato. Ha visto il tuo dolore trasformarsi in una rabbia senza controllo. Ha visto Jacob ucciso in un modo orribile da te. Ha visto la guerra che sarebbe scoppiata dopo, tra la tua famiglia e i Quileute. Leah non pensava che fosse un sogno premonitore, ma sapeva che una cosa del genere era fattibile. È sempre stata dalla parte di Jacob perché conosceva il dolore che provava il ragazzo per l'amore verso Bella. Sapeva dove poteva portare tale dolore: o a una lenta distruzione, o alla distruzione di qualcos'altro. Ma lui non ha mai visto la sofferenza di Leah… nessuno la vede, perché non volete vedere. Altrimenti sareste costretti ad ammettere che tutto quello che è successo a lei non è mai stato giusto, imprinting compreso. Meglio vivere nascondendosi dalla verità. Immagino sia più facile".
"La vita non è sempre giusta", disse piano Edward.
"Ma non dovrebbe essere così", disse una voce alle loro spalle.
Edward e Sabrina si voltarono. Jenna era appena entrata nella soffitta.
"La vita con te è stata molto generosa Cullen. La tua Bella voleva la Luna e lei ha ottenuto la Luna. Le richieste di Leah erano e sono molto più umili, ma lei ha solo briciole e secondo voi deve anche ringraziare per le briciole. Non ha bisogno delle vostre elemosina. Se potete darle solo briciole, allora non datele nulla, perché non fate altro che umiliarla così", disse la bambina.
Edward non disse nulla. Si limitava a fissare Jenna che sorrideva al pensiero di ridurre in briciole il corpo del vampiro con il suo urlo sonico.
"Io non ti piaccio molto, vero Jenna?". Il ragazzo cercava di alleviare la tensione.
"Detesto te, la tua famiglia e tutti i Quileute. Siete cattivi".
Il ragazzo non provava rancore verso quella ragazzina. Gli piaceva. Gli era piaciuto il modo in cui teneva testa al vampiro che l'aveva creata. Si voltò di nuovo verso Sabrina e le chiese di continuare.
"Quando Jacob è entrato nella sala dove si trovava anche Renesmee, Leah ha avuto un'altra visione, ma è durata come un battito di ciglia: l'imprinting del suo alfa. L'ennesima umiliazione".
"Perché pensi sia un umiliazione?" Chiese stupito Edward.
"Davvero, ti fai davvero questa domanda?", Jenna era irritata: "Sei così stupido", continuò.
Edward cominciò ad irritarsi. Non amava essere insultato.
"Jenna", la richiamo sua sorella.
La ragazzina si accoccolò tra le braccia di Sabrina.
"I mutaforma sono nati per combattere i vampiri. Ma da quando siete arrivati voi e Bella, le regole dei Quileute sono cambiate. A dire il vero erano cambiate prima. La madre di Jacob sapeva che voi Cullen eravate vampiri. Come faceva a saperlo secondo te?"
Edward non aveva una risposta da dare. Provo a leggere il suo pensiero, ma capì che Sabrina riusciva a schermare il suo potere.
"Billy le ha detto tutto. Harry ha fatto la stessa cosa con Sue".
"È tanto grave?", chiese Edward.
Jenna stava per urlare contro al ragazzo vampiro, ma fu fermata dalla sorella.
"Doveva essere un segreto. Ma loro lo sapevano. Sapevano tutto. Gli anziani hanno chiuso un occhio su questa cosa. Chiudete sempre gli occhi ogni volta. Quando Sam è diventato un ragazzo lupo, voleva raccontare tutto a Leah, ma gli hanno detto che tutti quelli che erano estranei al mondo dei mutaforma non dovevano sapere niente. Estranei. Leah è diventata un'estranea per tutti loro, anche per la sua famiglia".
Sabrina fece un respiro profondo.
"Quando Sam ha impresso su Emily, Leah ha cessato di esistere agli occhi dei suoi genitori. Harry doveva essere una sorta di guida paterna per Sam, mentre Sue ha sostituito Leah con Emily. Volevano allontanare Leah non per il suo bene, ma per il bene di Emily e Sam. Il quarto dolore per Leah".
"Il quarto?", chiese Edward.
"Il primo è stata la scomparsa di Sam, il secondo i segreti di Sam, il terzo l'imprinting di Sam e qui la prima umiliazione, il quarto dolore la totale apatia dei suoi genitori per lei seguito dall'empatia verso Sam ed Emily. E la seconda umiliazione".
"Quella puttana di Emily si è presa tutto: Sam, i genitori di Leah, i suoi amici, gli anziani. Ogni cosa", disse Jenna.
"La terza umiliazione e il quinto dolore per Leah è stata sentire il paragone tra il sentimento che Sam provava per lei e quello che lui prova per Emily. Persino Bella non riusciva a crede che lui avesse avuto una storia prima. L'amore che legava Sam a Leah era profondo, sincero. Era amore vero. Tu lo hai visto Edward. Non puoi dire il contrario..."
Edward sapeva a cosa si riferiva Sabrina. Aveva letto la mente del padre. In quel frangente si era ricordato il giorno in cui aveva visto Sam e Leah insieme per la prima volta.
"Ma l'imprinting", continuò Sabrina "È un'amore soprannaturale, sarà sempre più forte, sopra le righe. Cattura lo spirito del lupo, ma non il cuore".
Lacrime cominciarono a scorrere sulle guance di entrambe le ragazze.
"La quarta umiliazione e il sesto dolore sono collegati alla sua trasformazione. La perdita di tutto quello che era prima. Il settimo dolore sono la morte di suo padre e la trasformazione di Seth. Lei continua a incolparsi di questo. L'ottavo dolore e la quinta umiliazione sono legati alla sua vita da ragazza lupo. Gli anziani e i ragazzi del branco la consideravano, e la considerano così ancora adesso, un'anomalia. Non hanno mai fatto mistero su questo. Loro non hanno mai voluto Leah all'interno del branco. L'hanno solo umiliata, disprezzata. Ti ricordi lo scontro con i vampiri neonati?"
"Si", rispose Edward.
"Cosa hai pensato di Leah in quel frangente?".
"Che era superba"
"Lo ha fatto per farsi accettare dai ragazzi lupo. Non per superbia".
"Se c'era Seth al posto di Leah? Come pensi che sarebbe stata la loro reazione… la tua reazione?"
Edward non rispose.
"Hai appena dato la risposta. Seth sarebbe stato considerato coraggioso, non stupido o superbo. Senza contare che Bella in quel frangete è stata lodata per il suo coraggio. Per il suo sacrificio… si è fatta uno stupido taglietto nel braccio che non necessitava neppure di mezzo punto. Ed è diventata l'eroina di LaPush. L'hanno paragonata alla terza moglie, senza meritare tale onore. La sesta umiliazione e il nono dolore per Leah", disse Jenna.
"Il decimo dolore…" continuò Sabrina "… è la settima umiliazione sono dovuti alla presenza di Bella nella riserva ad ascoltare le loro leggende. Quando tua moglie l'ha vista si è stupita di vedere Leah. Come se fosse lei l'estranea e non la tua compagna. L'undicesimo dolore è arrivato con il cambiamento degli anziani Quileute e alcuni ragazzi lupo verso di voi e i vostri amici".
"Non è una buona cosa?" Chiese Edward.
"No idiota", lo rimproverò Jenna.
"Il dodicesimo dolore e l'ottava umiliazione sono arrivati con l'imprinting di Jacob. Con una mezza vampira. E il mondo le è crollato addosso di nuovo. Se ci pensi bene Edward, Leah alla fine ha perso Sam per niente, ha perso il padre per niente, ha perso tutto quello che era e che aveva per niente. È stata spezzata così tante volte che è un miracolo che sia ancora in piedi".
"Forse non è stata spezzata così forte", disse Edward sottovoce.
"Sei morto, tu sei bello che morto pezzo di lerciume". Jenna era furente.
"Si auto-lesiona Edward. Lo fa da quando è stata lasciata dal suo ragazzo. Dopo il matrimonio di Emily e Sam è scappata e si è recata nella foresta di Forks. Non si è trasformata perché non voleva che qualcuno dei suoi fratelli lupo sentisse il suo dolore. Ha messo il piede dentro una tagliola di un cacciatore di frodo. Puoi immaginarti il resto. Lei si vede come un mostro. Qualcuno che non merita di essere amato", continuò Sabrina.
Edward era sconvolto.
"Non hai mai percepito tutto il suo dolore, perché lei lo ha sempre nascosto", disse Sabrina.
"Faglielo sentire, fagli sentire ogni cosa", incalzò Jenna.
Edward guardò la bambina e poi Sabrina. Le iridi di quest'ultima divennero dorate e si dilatarono appena.
Un ringraziamento speciale a: 98leahcullen, David's Mermaid, Queen Everyday, Hope Shalott, elysiantree, Stephycats7785, literaryrose, Romanticly tragic perfection… che con le loro storie hanno ispirato parti di capitolo. Questo capitolo è dedicato a voi.
Molto probabilmente ho esagerato, ma visto la reazione che aveva Bella con la perdita di Edward (New Moon), ho pensato a una cosa simile per Leah. Insomma nella saga sembra che tutti soffrano più di Leah, che il loro amore sia maggiore di quello di Sam e Leah, che tutti sono più bravi e più buoni di Leah, più intelligenti...
Per quanto riguarda i genitori di Leah… gli affari soprannaturali hanno la precedenza, anche sui famigliari. Per questa cosa ho preso ispirazione da diverse fanfiction non lontane dalla realtà della saga.
Non ricordo bene il taglio di Bella sul braccio in Eclipse, ma se non ricordo male non era una ferita mortale e non si è nemmeno dissanguata. Tanto clamore per nulla.
Devo ancora capire l'accanimento di Meyer verso Leah, anche se ho una mezza idea del perché.
Continuerò sempre a ribadire che Emily è il surrogato di Leah per Sam e Renesmee è il surrogato di Bella per Jacob.
Amo Leah. Ho letto i libri e visto i film solo per lei.
Erroneamente si crede che Leah soffre solo per il suo cuore spezzato. Purtroppo non sono abbastanza brava per rendere giustizia al suo personaggio.
Una cosa che non sopporto della saga è il 'premio', tra virgolette, che riceve Jacob. Lui vuole uccidere la bambina e invece viene 'premiato', tra virgolette, con l'imprinting.
