🔥UNITI PER LO STESSO SCOPO🔥
5. CORSA CONTRO IL TEMPO
Il nulla: quella stradina secondaria dove fino a pochi istanti in precedenza aveva svoltato Goku e poi a seguire Conan era rimasta completamente vuota e senza anima viva, nel tanto che il piccolo detective era ancora visibilmente incredulo non riuscendo proprio a darsi alcuna spiegazione logica per ciò che fosse appena accaduto.
Egli incominciò persino a sospettare di poter avere sbagliato svolta, confuso dal via vai di persone lungo la strada principale e che Goku avesse invece girato in una parallela.
Purtroppo però per lui questo non era proprio il momento più opportuno per mettersi a fare le sue brillanti deduzioni, visto e considerato che il suo amico Genta si trovava ora in serio pericolo, decidendo per cui di ritornare prontamente verso la strada principale intento a prendere un taxi per dirigersi in ospedale a sua volta.🏥🚕
Immediatamente dopo essere sbucato fuori dal vicolo, una macchina all'improvviso gli si accostò di fianco ed egli poté quindi con enorme sorpresa constatare che Kogoro, Ran, Bulma e compagnia bella si erano messi in moto anch'essi su di un altro taxi verso la medesima destinazione:
- Forza Conan, monta su! ️🚕 - lo intimò Ran affacciandosi dal finestrino e con lui che senza farselo ripetere due volte salì dunque subito sul taxi che riprese immediatamente la sua marcia verso l'ospedale:🏥
- Che razza di traffico infernale! Ci vorranno almeno venti minuti per raggiungere l'ospedale di questo passo.
Speriamo solo che (non so come) Goku sia riuscito ad arrivare in tempo.⏰- incalzò la dose Ran in preda all'ansia più totale e che continuava ulteriormente ad alimentarsi ad ogni secondo che passava.
Bulma decise allora di sbilanciarsi e di provare a tranquillizzare i passeggeri affermando di essere più che sicura che di problemi non ce ne sarebbero stati e che, conoscendo molto bene Goku, ella non aveva il minimo dubbio che sarebbe riuscito a raggiungere l'ospedale in un baleno.
Come tutta risposta fu così che il piccolo super detective non si fece sfuggire l'occasione per incominciare a ficcanasare un po' sulla faccenda:🔎
- Posso sapere come fai ad esserne così certa? Io prima gli sono corso dietro per un po' e devo ammettere che è sì una scheggia, ma non so se la sua velocità sarà comunque sufficiente per raggiungere in tempo l'ospedale.⏱️
- Ci sono diverse cose che non sai di Goku, piccolo Conan, ma ti posso assicurare che lui ha sempre un asso nella manica per ogni situazione di emergenza.
Sotto questo aspetto è veramente un bambino formidabile e io mi fido ciecamente di lui.
- Bè, io non lo metto di certo in dubbio signorina Bulma ma a meno che non possa in qualche assurdo modo volare oppure teletrasportarsi..- gettando così volutamente un'esca..🐟-..non mi spiego proprio come ci possa riuscire. ️
Dopo di ciò seguì un istante di profondo silenzio in quanto Bulma si era appena messa a riflettere intensamente a come meglio rispondere a quella domanda a trabocchetto fatta di proposito dal detective con gli occhiali:
- Niente di tutto ciò piccolo investigatore. ↔️ So soltanto che in un modo o nell'altro Goku trova sempre la soluzione per salvare le brave persone, specie quelle in difficoltà e bisognose di aiuto.
I suoi immensi princìpi di cui è provvisto e il suo enorme senso d'altruismo lo hanno da sempre ricambiato dandogli una forza e un'energia fuori dal comune.
Potete dunque stare tutti quanti tranquilli perché sono molto fiduciosa che il vostro amico Genta ce la farà!💪
La sicurezza che stava emanando Bulma ad affermare ciò era riuscita anche se parzialmente a rincuorare gli animi e, anche se lievemente, a comunque placare la tensione all'interno del taxi.
In quanto al piccolo detective egli era invece pronto a porgere un'altra domanda alla donna, quando Haibara decise allora di tirargli una lieve gomitata sul fianco in modo da rimproverarlo di nascosto, accompagnandoci insieme un'espressione estremamente chiara ed esplicita e facilmente traducibile in: "Non è questo il momento di indagare, finiscila Shinichi!😠", per essere poi lei stessa quella a rivolgersi a Bulma nel seguente modo:
- Non c'è una ragione specifica o un motivo particolare che sia in grado di portarmi ad avere tutta la fiducia che hai invece tu, eppure riesco a fidarmi sia di quello che stai dicendo Bulma e, per il poco o nulla che ne so, anche delle capacità di Goku che sono certa essere formidabili come hai appena sostenuto.👍
La donna poté così tirare un gran sospiro di sollievo grazie ad Haibara che era appena venuta in suo soccorso a liberarla dalla morsa infernale di domande e deduzioni del suo amico detective con gli occhiali.
Fu così che dal posto del passeggero su cui era seduta, ella dunque si voltò verso i sedili posteriori mostrando al resto del gruppo un sorrisone a dir poco rassicurante, accompagnandolo poi ad un occhiolino e al pollice alzato.😁😉👍
Essi infine ci impiegarono all'incirca una trentina di minuti per raggiungere l'ospedale in virtù del traffico infernale che avevano trovato e, non appena il taxi giunse finalmente a destinazione, letteralmente tutti quanti schizzarono fuori dal veicolo dirigendosi affannosamente verso l'ingresso, ad eccezione di Kogoro che era inizialmente rimasto col tassista per pagargli la corsa:
- Buongiorno infermiera anf anf , stiamo cercando Genta Kojima, un bambino che si è sentito male per via di una pesante indigestione e ci stiamo chiedendo se sia già arrivato.
Come sta? È già qui? pant - riuscì a domandare Ran al banco informazioni nonostante un fiatone a tratti quasi peggiore di quello di un fumatore cronico.🚬
(Ahh i miracoli dell'ansia!🙌😅)
- Come prima cosa rilassati ragazza mia, altrimenti di questo passo saremo costretti a trattenerti per sottoporti ad un urgente trapianto di polmoni.🚑
In quanto alla vostra richiesta: se vi state riferendo a quel bambino paffutello che era svenuto e che è arrivato insieme a quel suo amico tanto fisicato, allora sì è qui ed è già stato portato in sala operatoria.
Da quello che ho potuto intendere ha ingurgitato una quantità impressionante di cibo e ha addirittura rischiato di lasciarci la pelle dato che faceva persino fatica a respirare.
Non preoccupatevi però perché da quel che so è ormai fuori pericolo, per fortuna.👍😁😉
- Dice sul serio infermiera? Oh sìì! 🎇🎊🎆 Che bella notizia!🎉 Che sollievo, stavamo ormai davvero tutti quanti iniziando a pensare al peggio, mi creda! 😥 Grazie! Grazie ancora infinitamente infermiera!🙇- e così, all'udire delle parole super confortanti dell'infermiera, l'atrio fu infine invaso da una fortissima ventata di gioia e di liberazione:
- Sì! Meno male che il peggio è stato evitato! Solo che non dovete ringraziare me, ragazzi, bensì quel bambino che è seduto di là in sala d'attesa.👉 - indicando quindi Goku - È stato a dir poco formidabile! È entrato con il vostro amichetto caricato in groppa e se il peggio è stato evitato è stato soltanto grazie a lui e alla sua tempestività.
Siete proprio fortunati ad avere un amico come lui, quasi vi invidio.👏
Fu allora che finalmente Goku si accorse di essere osservato da tutti quegli sguardi esterrefatti dei suoi ancora conoscenti ma ben presto amici, i quali non riuscivano proprio a comprendere come egli fosse stato in grado di arrivare in ospedale così velocemente, ma restava il fatto che ai loro ️ ️ aveva appena compiuto un gesto a dir poco da FE-NO-ME-NO:😱
- Ehi ragazzi! Che bello rivedervi!😃👋 Siete arrivati finalmente! Ve l'ha già detto quell'infermiera, non è vero? Genta è fuori pericolo! Sono riuscito ad arrivare in tempo per fortuna. pheeeeew
Tutto quanto il gruppo si diresse a quel punto in direzione del Sayan per poterlo infinitamente ringraziare di cuore ed è proprio allora che Mitsuhiko senza la benché minima esitazione e con estrema sicurezza nella voce esclamò che:
- Benvenuto nella Squadra dei Giovani Detective caro Goku, te lo sei ampiamente meritato.👍👏
Sappi che questa non è una semplice proposta in quanto noi desideriamo FORTEMENTE che tu entri a far parte dei nostri! - allungando intanto la propria mano in trepidante attesa che egli ricambiasse la stretta.
- Sul serio, ragazzi?😮 Grazie mille, davvero! Anche a me farebbe tanto piacere uscire in vostra compagnia in quanto mi state davvero molto simpatici.😁
Comunque sia, aver fatto il possibile per salvare Genta è stato il minimo considerando che mi sono sentito in parte responsabile per quello che ha dovuto passare, essendo che sarebbe forse stato meglio se mi fossi fermato in precedenza senza arrivare a farlo quasi letteralmente esplodere.💣💥
Probabilmente se avessi agito diversamente lui ora non avrebbe rischiato la vita. Mi dispiace tanto, credetemi..😞 - con tanto di sguardo e orecchie basse e che facevano trapelare tutto il suo più chiaro e sentito senso di colpa per quello che il suo nuovo ormai amico aveva appena dovuto passare.
Conan Edogawa non avrebbe dunque potuto scegliere momento più indicato di quello per prendere finalmente l'iniziativa, facendosi infine avanti con l'intento di rincuorare il suo e loro nuovo amico:
- Non devi nemmeno pensarla una cosa simile, credimi Goku.
Mitsuhiko gli aveva già saggiamente consigliato più volte di alzare bandiera bianca così da evitare il peggio, ️ ma lui ha preferito dare retta soltanto al suo orgoglio ben consapevole dei rischi che stava correndo, o almeno spero che lo fosse visto che stiamo pur sempre parlando di Genta e che quando c'è di mezzo il cibo solitamente capisce solo quello che si trova nel suo piatto.😅
Questo comunque per dirti che non devi assolutamente sentirti in colpa in quanto penso che tu sia veramente un dritto Goku e che di persone come te non ce ne siano per nulla tante là fuori.👍
Perdonami tu anzi, visto che prima al parco mi sono pure dimenticato di presentarmi direttamente.
Tutto il mio piacere più sentito, io sono Conan Edogawa e faccio il detective!😉 ️ - dando così una forte e decisa stretta di mano al Sayan.
- Che belle parole Conan, sul serio, mi fa tantissimo piacere avertele sentite dire anche perché, se devo essere sincero,eheh😅 pensavo di non starti così tanto simpatico, in quanto ho ben notato che ti sei tenuto per la maggior parte del tempo a scrutarmi a distanza.😬 Sono però felicissimo di essermi sbagliato.😄
Allora il piacere è tutto mio Conan. Io sono Goku invece e NON faccio il detective, ihih. 😜
Ci fu Haibara che, dopo aver assistito a quest'ingente apertura del suo amico con gli occhiali verso il nuovo arrivato, stavolta non riuscì proprio a non regalargli un chiaro cenno di approvazione e che tradotto significava: "Bravissimo Shinichi, hai fatto la cosa giusta."😉
Persino Goku era riuscito ad accorgersi del sorriso che la scienziata aveva appena mostrato a Conan e così, probabilmente anche perché mosso da un pizzico di gelosia, si decise dunque a rompere il ghiaccio e ad iniziare a parlarle, onde evitare di doversi nuovamente andare a nascondere dall'imbarazzo dietro alle gambe di Bulma:
- Se ricordo bene tu hai detto di chiamarti Ai Haibara, non è vero? È tutta la giornata che non riesco proprio a distrarmi dai tuoi occhi ️ ️.
Sono a dir poco magnetici, ti faccio tutti i miei più sinceri complimenti.😄
La scienziata venne letteralmente colta di sorpresa dal complimento del Sayan, tanto che ella dovette fare un immenso sforzo per riuscire a mascherare l'infinito piacere che aveva appena provato a sentirsi rivolgere quelle parole così dolci.
Dentro di sé stava scoppiando di felicità nonostante esternamente ella continuasse a tenere sempre, comunque e saldamente fede al suo stile, cercando perciò di mantenere un tono più neutrale possibile:
- Anche io sono contenta di conoscerti e ci tengo a ringraziarti a mia volta per aver salvato la vita a Genta.
Sei stato grande Goku.
Parli del diavolo e fu infatti proprio allora che la porta di collegamento tra i reparti e l'atrio principale si spalancò e da essa comparvero due belle infermiere che stavano accompagnando Genta ormai visibilmente fuori pericolo di vita!
Il livello di gioia che avvolse i presenti dopo aver appurato che il loro amico fosse oramai sano e salvo era salito a dir poco alle stelle ✨, con Mitsuhiko che fu il primissimo a correre in lacrime verso di lui e ad abbracciarlo forte forte.😭🏃
Fu in seguito la volta di Ayumi che preferì invece rimproverarlo mollandogli uno schiaffetto educativo sulla guancia:
- La prossima volta ascoltaci, zuccone! 💥🙎Abbiamo avuto una paura enorme e tutto per una stupida questione di orgoglio.😠
Vai subito da Goku a ringraziarlo in quanto che è solo per merito suo se sei ancora in vita! 😻
Una volta finalmente appreso tutto ciò che era accaduto da dopo che il Giovane Detective aveva perso i sensi, in mezzo ad un fiume di lacrime di gioia e con la spontaneità del bambino qual era, Genta corse immediatamente a stringere il Sayan a sé in un fortissimo abbraccio come segno di profonda e immensa gratitudine:
- Grazie infinite Goku! Grazie mille davvero per avermi salvato la vita! Sei stato fenomenale! Come potrò mai sdebitarmi con te?!
Lascia che a questo punto ti dia personalmente il benvenuto nella Squadra dei Giovani Detective, anche se solo come affiliato inizialmente, essendo che ahimè tu non sei un detective.
Ma questo non cambia assolutamente nulla in quanto sono contentissimo che tu possa unirti a noi! È questo ciò che conta!💪👍👊
- Ah, perché tu invece sei Genta Holmes😏, non è così? Ihih - lo prese in giro il suo amico Mitsuhiko non riuscendo proprio a trattenersi, essendo che Genta gliela aveva appena servita su di un piatto non d'argento, bensì di platino:
- Chiudi il becco Mitsuhiko, altrimenti la tua presenza in questo ospedale si prolungherà più del dovuto, te lo assicuro!😤👺 - con Genta che non accettò proprio di buon grado la battuta del suo amico.😅
Il Sayan pensò quindi bene di mettersi di mezzo complimentandosi con Genta e riconoscendo apertamente che nonostante lui avesse perso la gara, egli difficilmente aveva visto qualcuno riuscire ad impegnarlo così tanto a tavola e che al di là del brutto epilogo si era divertito proprio tanto a fare quella competizione:
- Tu sì che sai come onorare la tavola Genta, ihih, bravo è stata una sfida veramente emozionante.
- Anche tu sei stato pazzesco Goku e devo ammettere che mi hai battuto di gran lunga anche.
Non solo sei riuscito a mangiare più di me, ma riuscivi pure a darmi la sensazione che avresti potuto continuare all'infinito e, in aggiunta a tutto ciò, sei addirittura riuscito a caricarmi sulle spalle correndo più veloce del vento per salvarmi la vita! Sei a dir poco formidabile Goku! 👊
Ragazzi, lui è indiscutibilmente parte del gruppo. Tutti d'accordo spero?! - guardando gli altri Detective Boys non tanto con l'espressione di chi stava cercando il loro consenso, quanto con quella di chi non avrebbe accettato un ↔️ come risposta:
- Inoltre..😌- intervenne in quell'istante Ayumi subito dopo aver annuito alle parole di Genta..-..guarda che fisico marmoreo che ha Goku!😍 - esclamò la bambina tirando contemporaneamente l'ennesima occhiata maliziosa ad Haibara e che a quanto pare oggi sarebbe stata il suo bersaglio preferito, la quale stavolta, piuttosto che risponderle, preferì invece distogliere lo sguardo in modo da non farsi cogliere in qualche rischioso momento d'imbarazzo:
- Genta..- proseguì infine la vera bambina senza peli sulla lingua..-..dovresti prendere esempio da Goku, in quanto che lui è la prova vivente che ci si può ingozzare come dei maiali senza essere per forza di cose in sovrappeso!🐷🐽
Tale esclamazione di Ayumi riuscì a dar vita ad una sana e terapeutica risata collettiva e che risultò decisamente utile a tutti quanti i presenti, affinché essi potessero finalmente liberarsi di un cantiere di mattoni che si erano accumulati dentro ai loro stomaci, iniziando così a lasciarsi gradualmente alle spalle l'ormai ex pericolo appena scampato.
Venne infine deciso che era quindi giunta l'ora di rincasare e di andarsene via dall'ospedale; a sopraggiungere fu dunque in primis un'auto dove a bordo di essa stavano viaggiando proprio i genitori di Genta, i quali, dopo aver appreso la notizia comunicata loro da Ran, erano accorsi il più in fretta possibile per sincerarsi delle condizioni del loro figliolo e per riportarlo a casa sano e salvo.
Essi non poterono certo andarsene senza aver prima infinitamente ringraziato a loro volta Goku, assicurandosi di fargli sapere che da quel giorno in poi egli sarebbe stato per sempre il benvenuto in casa loro come segno di profonda gratitudine per aver salvato la vita del loro figliolo.
Nel mentre che l'automobile si stava quindi mettendo in moto per rincasare, Genta abbassò il finestrino per salutare nuovamente tutti quanti per un'ultima volta, chiaramente con una menzione speciale per il Sayan:
- Ciao Gokuu e davvero grazie ancora! Sei semplicemente il numero uno, ci vediamo in giro! Fatti sentire mi raccomando, altrimenti sarò costretto a venire sotto casa tua! Oramai sei dei nostri e non puoi più scapparee!👋👋👋🚙
Fu poi la volta di Bulma che, intenta a chiamare un taxi, venne prontamente fermata dal vecchio Kogoro, il quale, dopo averle già in precedenza garantito che si sarebbe occupato lui stesso di risarcire i danni causati in mattinata alla palestra, anche in questa occasione egli si offrì generosamente volontario per offrirle la corsa, togliendole a quel punto il telefono dalla mano nello stupore generale:📵
- Mi perdoni ma questo non è assolutamente compito suo signorina Bulma. ↔️
Lasci che sia io ad occuparmi del taxi per lei e per Goku come mio segno di profonda gratitudine per la bella e movimentata giornata passata insieme, per il mio immenso piacere nell'avervi conosciuti e per il gesto a dir poco eroico che il suo bambino ha compiuto.
Mi creda che è il minimo che possa fare.🙇
- Lei è veramente una bellissima persona signor Kogoro e d'ora in poi diamoci del tu, se non ti dispiace per favore.😘
Ti ringrazio davvero infinitamente ed è molto importante anche per noi due aver fatto la vostra conoscenza, considerato che non abbiamo ancora legato con nessun'altro così intimamente come abbiamo fatto oggi con voi.
- Ti dirò di più..- rincarò la dose Kogoro porgendo contemporaneamente a Bulma il suo biglietto da visita e iniziando anche lui a darle del tu..-..questa è la mia agenzia investigativa.
Sentiti pure libera di venire a trovarmi quando vuoi e sappi che d'ora in poi sia tu che Goku sarete sempre i benvenuti a casa mia e che da oggi non sarete più soli, bensì avrete dei solidi amici qui in città su cui poter contare.💪
Bulma si lasciò a quel punto andare ad un abbraccio pieno di commozione iniziando a stringere intensamente il detective a sé, così tanto intensamente al punto da far scattare in Kogoro un solo e unico pensiero:💡
"Mamma mia che poppe sode, ah ne vorrei altri mille di questi abbracci! "
Ran, che conosceva meglio di chiunque altro il suo vecchio, decise quindi di aver appena assistito a sufficienza e così afferrò subito suo padre per un orecchio in modo da trascinarlo via con la forza:
- Coraggio papà, così può bastare. 👂
- Ma dai Ran! Che guastafeste, stavo semplicemente ricambiando l'abbraccio della signorina.😒
- Questo lo so e so anche che conoscendoti non ti saresti più staccato.🙎
Sopraggiunsero infine tre ulteriori vetture contemporaneamente: il taxi per Goku e Bulma seguìto dall'auto del papà di Mitsuhiko venuto a prendere il suo figliolo e per dare gentilmente uno strappo ad Ayumi ed infine il maggiolone giallo del Dottor Agasa, il quale era stato prontamente avvisato da Conan in modo tale che potesse riportarlo gentilmente a casa assieme a Ran, Kogoro e ad Haibara.
Il Dottore ne approfittò quindi per fare la conoscenza di Bulma e di Goku e fu proprio con quest'ultimo che tra i due ci fu un attimo di esitazione:
- Ehi signore, va tutto bene? Come mai mi sta fissando in quel modo così guardingo? È leggermente inquietante😳, può smetterla? Mi perdoni la schiettezza.🙏- con il Sayan che lo aveva appena riconosciuto avendolo aiutato qualche giorno in precedenza contro quei malfattori e che era rimasto piuttosto colto di sorpresa dal modo in cui il Dottor Agasa si era per un attimo fermato ad osservarlo, fin quando lo scienziato finalmente non tornò con i piedi sulla Terra per così rispondere al suo interlocutore che:
- Come? Ah sì ti chiedo scusa, perdonami tu piccolo, è che per un attimo mi è sembrato come di averti già incontrato da qualche altra parte.
Scusami ma saranno la stanchezza e tutto il sonno che ho accumulato in questi giorni in quanto non ho dormito un accidenti.
Comunque sia permettimi di ringraziarti infinitamente per aver salvato Genta. Ti siamo tutti quanti debitori.🙏
- Ma si figuri signore, per me è stato sia un piacere che un dovere.
Adesso però mi perdoni ma la devo proprio salutare visto che è arrivato il mio taxi e che si trova fuori ad aspettare.
Con permesso allora.🙇👋 - dopo testuali parole Goku si congedò assieme a Bulma decidendo di tagliare corto onde evitare che il Dottor Agasa potesse in qualche modo arrivare a collegarlo a Kakaroth, in quanto egli aveva già inteso che quell'espressione così tanto guardinga apparsa in precedenza sul volto del Dottore, né se la sarebbe scordata facilmente, né tantomeno prometteva nulla di buono per il mantenimento della sua copertura.
Così, arrivati ormai a questo punto, anche gli ultimi rimasti decisero a loro volta di mettersi in moto; essi montarono tutti quanti sul maggiolone ad eccezione di una sola persona che aveva scelto di rimanere fuori di proposito e, essendo che sarebbe un po' troppo banale e scontato per me rivelare esplicitamente il nome di costui/costei, allora io, LoveMyPen, lascerò che sia Ran a pensarci al mio posto:
- Ma insomma Conan, si può sapere che cosa stai aspettando? Forza sali su in macchina, manchi solo tu!
- Arrivo Ran, dammi giusto un minutino.🙏 Penso di aver perso la mia spilla dei Giovani Detective lì da qualche parte vicino al banco informazioni; vado a chiedere all'infermiera se per caso l'ha trovata. Torno subito.✌️
Fu così che egli rientrò nell'atrio dell'ospedale dirigendosi spedito al banco informazioni per domandare all'infermiera se:
- Mi scusi, sarebbe così gentile da togliermi una piccola curiosità, per cortesia?🙏
- Vedrò di fare il possibile. Dimmi tutto, piccolo. ️
- Ecco, mi potrebbe gentilmente dire a che ora esatta è arrivato quel bambino con in groppa il mio amico che era in fin di vita a causa dell'indigestione?
- Dunque, vediamo un po', lasciami controllare lo schedario..📋
Nel mentre che l'infermiera era quindi occupata nella sua ricerca, c'era qualcun'altro di a dir poco impaziente che non vedeva proprio l'ora di andarsene:
🚙BEEP BEEEEP!🚙
- Ma insomma Quattr'Occhi ti sbrighi? ️📢😡 Non ne posso più di stare qui! Ma che te ne importa se hai perso la spilla?! Il Dottore te ne costruirà subito una nuova.
Muoviti o ti lasciamo qui!🔊😤
Mentre Kogoro si era quindi appena messo a protestare vivacemente dal finestrino, l'infermiera era intanto riuscita a ritrovare l'orario esatto in cui Goku si era presentato in ospedale insieme a Genta, decidendo infine di comunicarlo a Conan come da sua richiesta:
- Erano esattamente le 14.17!🕑
- La ringrazio infinitamente infermiera. È stata gentilissima.
Le auguro una buona giornata. Arrivederci.🙇👋
Fu così che per la gioia di Kogoro, Conan iniziò finalmente ad incamminarsi in direzione dell'auto del Dottore dove tutti lo stavano aspettando con impazienza e, nel mentre che stava percorrendo il breve tragitto che lo avrebbe condotto dall'atrio al Maggiolone, non poté fare altro che iniziare a riflettere su di un dettaglio che lo aveva appena lasciato a dir poco esterrefatto:
"Sono certo di aver guardato l'orologio quando ho svoltato per il vicolo in cui ho perso di vista Goku e sono sicuro che erano le 14.15 esatte.
Questo significa che in qualche assurdo modo è riuscito a metterci due soli minuti per raggiungere l'ospedale con un bambino quasi di due volte più grosso di lui sulla groppa, mentre noi ce ne abbiamo impiegati quasi trenta in macchina.
Va bene che c'era traffico ma anche se le strade fossero state libere o anche solo scorrevoli, in auto sarebbe stato impossibile metterci meno di quindici minuti dal punto in cui l'ho perso di vista.
Potrà essere veloce quanto gli pare ma qui c'è qualcosa che continua proprio a non tornarmi."🔎
