🔥UNITI PER LO STESSO SCOPO🔥


16. VERONICA MOUTHFUL

Il Sayan aveva fatto già diversi tentativi per cercare di mettersi in contatto con il proprio amico ma tuttora con ben pochi risultati, purtroppo.
Il telefono continuava imperterrito a squillare imperterrito e con nessuno dall'altro lato della cornetta a prendere la chiamata, nel mentre che il Dottore stava mantenendo le dita incrociate augurandosi che Conan potesse in qualche modo rispondere e con la situazione che però lo stava ormai costringendo a credere alle parole dette da Goku poc'anzi:

- Che cosa possiamo fare?😰 - domandò Agasa con un estremo senso di impotenza.

- Ho un'idea.💡Non posso essere certo che funzionerà ma devo perlomeno tentare.
Dottore io mi devo assentare per un po' di tempo.
Mi raccomando resti chiuso in casa e non dica nulla ad Haibara di quello che sta succedendo.
Non si è ancora ripresa dalla tragedia capitata a Genta e figuriamoci se adesso dovesse venire a sapere che potrebbe esserci il rischio di fare il bis con Conan. -
lo raccomandò il Sayan nel mentre che nel frattempo la sua amica si trovava in camera sua a riposare.
Il Dottore acconsentì senza farselo ripetere una seconda volta e a quel punto Goku si portò subito dito indice e medio sulla fronte alla ricerca di una presenza ben specifica:

"Coraggio fatti trovare. Non c'è più tempo!"😣⌛ - rifletteva mantenendo gli occhi ben serrati.
Non essendo minimamente a conoscenza delle sue intenzioni, il Dottore lo aveva quindi iniziato a guardare in un modo decisamente perplesso ma scelse comunque di fidarsi, rimanendo in assoluto silenzio per non deconcentrarlo.
Dopo quasi un minuto di attesa Goku si decise infine a riaprire gli occhi avendo finalmente trovato la presenza che stava cercando:

- Mi raccomando a ciò che le ho appena raccomandato Dottore. Cercherò di fare il più in fretta possibile. A più tardi allora!👋

VIIIIII

E fu così che scomparve grazie all'ausilio del teletrasporto.
Lontano migliaia di chilometri si ergeva in mezzo al cielo un obelisco abitato da un gatto bianco con tanto di bastone di sostegno e da un suo personale assistente paffutello, i quali erano intenti a rilassarsi su di una sdraio, godendosi la splendida giornata di sole che li stava accompagnando:🌞

VIIIII

- Riconoscerei questa presenza persino in mezzo ad un milione di persone anche a distanza di un milione di anni.
Ciao Goku, qual buon vento ti porta qui? -
domandò il gatto bianco a cui non era servito voltarsi in direzione del Sayan per accorgersi del suo arrivo:

- Ehilà Balzar!😃 Ti trovo in forma amico.
Vedo che ti stai godendo la splendida giornata, non è così?

Per quanto riguarda l'assistente del gatto invece, dopo essersi egli voltato in direzione del Sayan, ebbe però uno spiacevolissimo sussulto se non addirittura un mezzo infarto:💔💥

- Oh per la Madonna Santa!🙀 E tu che diamine ci fai qui, Goku?😱😨

- Ciao anche a te Yajirobe. Non sembri molto felice di vedermi, o mi sbaglio?

- No non pensare male, sono contento di rivederti, anzi, è solo che di solito quando appari non porti mai buone notizie.
Quando vieni a farci visita la Terra si trova spesso e volentieri sotto gravi minacce con tanto di combattimenti a dir poco sanguinosi in corso; combattimenti ai quali tu mi hai spesso e volentieri chiesto di prendere parte e prima che ti possa tornare in mente un'idea del genere te lo dico già da subito: IO NON COMBATTO!😤

Goku si trovò quindi costretto a tranquillizzare Yajirobe comunicandogli che si era presentato lì da loro per un'emergenza di altro tipo e Balzar, che lo conosceva molto bene, pensò dunque di anticipare la sua richiesta avendo già in mente il motivo della sua visita:

- Se stai cercando i fagioli purtroppo quest'anno il raccolto è andato male.
Me ne sono rimasti soltanto tre ma puoi prenderli se ne hai bisogno.

Il gatto gli porse dunque un piccolo sacchettino dove al suo interno erano presenti realmente tre fagioli contati e non come semplice modo di dire.


Akai aveva appena deciso di distogliere per un istante l'attenzione dal cadavere di Eisuke così da dirigersi da Jodie, preoccupatissimo a sua volta per le gravi condizioni di Conan.
L'agente era riuscita a fargli vomitare una sufficiente quantità di thè per tamponare l'emergenza, ma il veleno rimasto in corpo si era ormai completamente mischiato insieme al sangue e se non si fosse intervenuto per tempo il suo destino sarebbe stato probabilmente segnato.
Conan aveva ormai perso totalmente i sensi mentre il suo respiro era diventato preoccupantemente pesante e affannoso e fu così che l'FBI decise di chiamare in tutta urgenza un'ambulanza,🚑 se non che la loro telefonata venne interrotta dall'improvviso arrivo di Goku che era riuscito a captare l'oramai bassissima energia vitale del suo amico, teletrasportato con i fagioli di Balzar:

VIIIII

- E tu chi diamine saresti?😳 E poi da dove saresti comparso, scusa?😳😱 - gli domandò Jodie a dir poco perplessa nel vederselo apparire così dal nulla al proprio fianco:

- È una storia lunga e adesso non abbiamo un secondo di tempo.⌛
Ho qui la medicina che potrebbe guarire Conan.
Presto gli dia questo fagiolo, si tratta di un fagiolo molto terapeutico.

Dunque l'agente dell'FBI prese il fagiolo portole da Goku, si mise ad osservarlo e più lo fissava e più si chiedeva come esso sarebbe potuto risultare una medicina efficace contro il veleno.
Ella venne infine spronata da Goku stesso il quale la stava implorando di fare al più presto possibile e per cui, nonostante lo scetticismo di Jodie, ella pensò che nel peggiore dei casi la salute di Conan sarebbe rimasta la medesima (che culo eh ), imboccando infine il piccolo detective nel mentre che lo stava aiutando ad ingerire il fagiolo con l'ausilio di un po' d'acqua.
Invece, dopo a malapena una decina di secondi, le pulsazioni di Conan ritornarono contro ogni aspettativa degli agenti ad aumentare, con il suo corpo che riacquisì un colorito decisamente più rassicurante rispetto a poc'anzi e con una nuova linfa vitale scorrergli all'interno, fino a quando, aprendo gli occhi nuovamente nel pieno delle proprie forze, esclamò esterrefatto che:

- Ehilà,😮 ma ciao ragazzi!👋 Pensavo seriamente di essere spacciato ormai.
Com'è possibile che sia ancora vivo? Che cos'è successo, me lo potete spiegare per favore? -
domandò completamente incredulo il piccolo detective.
Increduli lo erano persino Jodie e Akai che erano rimasti a dir poco sbalorditi e impressionati dalle proprietà curative di quel piccolo fagiolo.
Così essi spiegarono al detective con gli occhiali tutto ciò che accadde da dopo che aveva perso i sensi, il quale, una volta appreso l'intero svolgersi dei fatti, non poté proprio non ringraziare infinitamente prima i due agenti per la loro tempestività rivelatasi fondamentale, per poi voltarsi verso Goku e per mostrargli la sua più sentita gratitudine per avergli appena salvato la vita a sua volta.
Soltanto in un secondo momento egli si accorse del cadavere di Eisuke esanime a terra circondato da una pozza di sangue, decidendo quindi di completare l'opera e di mettersi alla ricerca di indizi importanti riguardanti l'Organizzazione, in quanto che aveva appena seriamente rischiato la vita proprio per tale motivo; sennonché però dopo diversi minuti di ricerca approfondita dalla camera di Hidemi non comparve alcun indizio significativo e il che significava che la pista dell'orologio stava purtroppo definitivamente tramontando.


Nel frattempo alla sede dell'Organizzazione un vecchio scienziato si trovava chiuso dentro ad un laboratorio e stava lavorando contemporaneamente su cinque computers differenti mantenendo i propri occhi puntati su altrettanti monitor. ️ ️ ️💻
Al suo fianco si ergeva una cella dalle dimensioni di un uomo adulto collegata al computer principale tramite una moltitudine di cavi.
Sugli schermi dei PC continuavano a comparire un'infinità di formule matematiche che sarebbero state di impossibile comprensione per chiunque si fosse addentrato in quel laboratorio, ad esclusione del Dottor Gelo che aveva tutto sotto controllo e che stava finalmente finalizzando il progetto di quello che lui continuava a definire il cyborg perfetto.
Nella sua mente incominciarono a quel punto a riapparire le immagini di quando C-17 e C-18 si ribellarono alla sua autorità, grazie alle quali però questa volta egli aveva previdentemente sviluppato un chip con il quale potesse mantenere il pieno controllo sull'androide nonostante i super poteri dei quali esso sarebbe stato dotato.
Dopo ulteriori e diversi accertamenti decise dunque che era finalmente giunto il momento di recarsi dal Capo per comunicargli che il progetto era in dirittura d'arrivo e che in giornata sarebbe stato possibile effettuare la trasformazione di Pinga.


Tornando al piccolo detective con gli occhiali e alle sue indagini, anche dalle altre stanze dell'abitazione di Hidemi non emerse alcun dettaglio significativo e per cui si videro tutti quanti costretti a lasciare la casa con non poca delusione in volto.
Alla luce degli avvenimenti appena capitati negli ultimi giorni, era chiaro che l'Organizzazione aveva preso un discreto vantaggio sui protagonisti e così Conan pensò subito bene di contrattaccare per evitare di farsi eccessivamente schiacciare sotto al piano psicologico.
In virtù dei discorsi delle persone che aveva udito nel mentre che era diretto al negozio di Rolex, egli decise quindi di servirsi per un'altra volta della stampa a proprio favore, potendo così parlare pubblicamente alla nazione e dimostrando all'Organizzazione che, nonostante i loro continui attacchi, lui non si sentiva affatto preoccupato, decidendo infine di farsi affiancare dal bambino dai capelli biondi per far sì che egli potesse riacquistare la stima generale che stava ultimamente perdendo, così da ricambiargli il favore per avergli salvato la vita.
I presenti concordarono tutti quanti con la sua idea e inoltre sapevano bene che grazie ai distintivi di Jodie e di Akai non sarebbe stato per nulla difficile presentarsi in sala stampa per avere l'esclusiva nazionale.
Perciò essi si recarono tutti quanti e quattro spediti verso gli studi televisivi e con Goku che, una volta arrivati a destinazione, rimase fuori ad aspettare per volere di Conan, nel mentre che gli altri tre si erano già presentati in direzione spiegando bene nei dettagli l'importanza della loro richesta al direttore.
Quest'ultimo fortunatamente si trovò da subito entusiasta e concordò pienamente con l'idea dei tre visitatori, acconsentendo così con molto piacere a far immediatamente andare il servizio in onda.
Essi infine si trovarono d'accordo sul fatto che sarebbe stato meglio farsi riprendere all'aperto, possibilmente in una piazza affollata per mostrarsi in questo modo al fianco della popolazione sia umanamente che fisicamente parlando.
Per cui, nel mentre che il direttore si stava occupando di organizzare tutto il materiale per le riprese, Conan decise di esortare Jodie e Akai a seguirlo in disparte fuori dagli studi e assieme al Sayan li condusse tutti quanti in un vicolo appartato.
Infine, una volta accertatosi che nessun'altro si trovasse momentaneamente nei paraggi, egli si rivolse a Goku nel seguente modo:

- Coraggio trasformati, in quanto che di loro due..👉- indicando a quel punto gli agenti dell'FBI -..ti puoi fidare ciecamente. Hai la mia parola.🙏🙇

Sui volti di Jodie e di Akai comparvero a quel punto degli sguardi a dir poco interrogativi e così Conan pensò bene di consigliare loro di non farsi troppe domande, in quanto che a breve tutto gli sarebbe apparso molto più chiaro.
Goku domandò un'ultima volta al suo amico se egli fosse sicuro di ciò che gli avesse appena chiesto e, di fronte all'annuire del piccolo detective, il Sayan non se lo fece quindi ripetere due volte.
Prima d'iniziare la trasformazione egli disse chiaramente che:

- Vado al primo livello, trovo che il secondo sia eccessivo per la situazione e comunque esteticamente non ci sono neppure troppe differenze.😼

Dopo di ciò egli improvvisamente iniziò ad aumentare l'energia mantenendo i pugni ben serrati, digrignando forte i denti e in men che non si dica il Sayan acquisì delle nuove fisionomie che agli agenti risultarono da subito estremamente familiari:

- IL BAMBINO DAI CAPELLI BIONDI!😱🙀 - esclamarono contemporaneamente e con immenso stupore Akai e Jodie.
Goku nel frattempo aveva subito deciso di rimuovere l'aura dal corpo per via del fortissimo vento che stava alzando tra i presenti e fu allora che Conan si mise a spiegare ai due agenti chi fosse Goku in sintesi, che era quindi dalla loro stessa parte e che grazie ai suoi poteri avrebbero avuto un alleato molto potente per la battaglia contro l'Organizzazione.
In quel momento, molto probabilmente perché spronato dalle lusinghe del suo amico, il guerriero Sayan si fece grosso ed esclamò fieramente che avrebbe potuto diventare ancora più forte di come si era appena mostrato:

- Esiste un secondo livello del Super Sayan che mi rende di circa cinquanta volte ancora più potente dello stadio in cui mi trovo attualmente e volendo potrei anche raggiungere il terzo livello, anche se molto di rado mi spingo così tanto in là, in quanto che non ne capita mai realmente l'occasione e perché allo stesso tempo è un livello che faccio molta fatica a gestire in questo corpo così dannatamente piccolo a causa dell'energia spropositata che emana.
So che magari non ci avrete capito molto di questa spiegazione ma posso assicurarvi che siete in una botte di ferro.💪-
nel mentre che aveva intanto gonfiato il bicipite in segno di mascolinità.
In quel preciso istante la loro attenzione venne richiamata dal direttore degli studi televisivi che aveva finito di sistemare la troupe di regia e che quindi si trovavano tutti quanti pronti per iniziare il programma/intervista.
Alla vista dei due protagonisti e dei due agenti sbucare fuori dal vicolo, l'attenzione del direttore ricadde subito su Goku ancora volutamente trasformato e che tra sé e sé gli fece esclamare più che soddisfatto che:

- Wow!🙀 Ma quello è il bambino dai capelli biondi, fantastico!
Con lui in trasmissione gli ascolti e le visualizzazioni a dir poco impenneranno!💥↗️📈
Ho davvero avuto un'ottima idea ad accettare di fare questo servizio, in quanto penso che mi porterà proprio tanti bei soldini.

Goku e Conan si erano intanto appena posizionati di fronte alla telecamera e, non appena giunse il segnale di 🎬Azione🎬 da parte del cameraman, il detective poté quindi iniziare a comunicare che:

- 🎥 Buongiorno a tutta quanta la nazione dal sottoscritto e dal mio fedele socio Kakaroth qua al mio fianco.
Mi trovo in collegamento con voi in quanto ci tengo a portare alla luce importanti novità riguardanti il bambino ucciso qualche giorno fa davanti alla Teitan.🎥

In quel preciso istante tutta la nazione si sintonizzò su Conan, nessuno escluso:

- Ma tu guarda Capo: Shinichi Kudo in diretta nazionale.
Significa che allora Eisuke ha fallito, maledizione!😠 ️-
esclamò Vodka decisamente contrariato in volto.
In quanto a Karasuma egli invece non rispose nulla, preferendo rimanere concentrato sulla trasmissione per capire fino in fondo le intenzioni del detective.
Per cui la scena ritornò sulla piazza affollata e con Conan che stava intanto continuando il suo discorso:

- 🎥 È fortemente probabile che la morte del mio amico e l'attentato avvenuto in mezzo al Pacifico dove sono stato a mia volta coinvolto siano stati messi in atto dalle stesse persone.
Quest'oggi mi trovo qui a rivelare alla nazione intera che siamo finalmente vicini all'identità di questi assassini e che giustizia sarà presto fatta.
Devo ringraziare infinitamente Kakaroth qui presente per aver accettato di darmi una mano in questa missione così tanto delicata.🙏🙇
Di lui ci si può tranquillamente fidare e sono certo che il suo contributo si rivelerà più che fondamentale per portare a galla la verità.🎥

Conan a quel punto prese una breve pausa per immagazzinare ulteriore convinzione nella propria voce, per poi concludere guardando con rabbia l'obiettivo della telecamera affermando che:

- 🎥 So benissimo che anche voi mi state osservando in questo preciso istante.
È giunta la vostra fine! Noi non abbiamo paura dell'UOMO NERO !🎥 -
marcando così volutamente le due parole finali.
A dare man forte al piccolo detective ci pensò infine Goku che, galvanizzato dall'energia che Conan aveva appena messo in campo, d'un tratto fece riapparire l'aura gialla lungo al corpo facendo alzare un notevole vento intorno a sé, quasi addirittura percepibile anche attraverso lo schermo di chi stava guardando il programma da casa.
La trasmissione fu dunque breve ma molto molto esplicita e con Conan che, oltre che a rispondere all'eccessiva pressione che l'Organizzazione stava esercitando su di lui e sui suoi amici, con questa mossa si era appena assicurato che la fama del bambino dai capelli biondi avrebbe per cui probabilmente riacquisito l'immagine positiva di cui era meritevole.
Inizialmente il Capo si sorprese non di poco alla vista del bambino dai capelli biondi, in quanto che ebbe il timore di trovarsi con un nuovo nemico in più da fronteggiare, ma per sua fortuna ci pensò il Dottor Gelo, il quale nel frattempo lo aveva appena raggiunto nel suo studio, a comunicargli le novità sul cyborg e che grazie alle sue conoscenze poté dunque fare luce sulla questione, rivelando a Renya Karasuma come Goku e il bambino dai capelli biondi fossero in realtà la stessa identica persona.
Lo scienziato perciò gli espose a grandi linee la storia del Super Sayan ribadendo e rimarcando l'importanza del cyborg per poterlo fronteggiare.
Davanti alla prevedibile richiesta del Boss su come il lavoro stesse dunque procedendo, il Dottor Gelo poté finalmente e fieramente esclamare che:

- È tutto pronto e non appena lo sarete anche voi seguitemi pure nel laboratorio che così completeremo il processo.😼


Dopo aver ringraziato e salutato gli agenti dell'FBI, Conan e Goku decisero per cui di farsi un giro per la città ancora palesemente galvanizzati dalla loro comparsa in televisione.
Essi stavano incominciando a comprendere che in questa pericolosa battaglia entrambi stavano piacevolmente man mano diventando sempre più complementari e fondamentali l'uno per l'altro: Conan si sentiva al sicuro e ben protetto dalle straordinarie abilità combattive di Goku, mentre quest'ultimo aveva già da tempo ben capito che il suo nuovo amico con gli occhiali altri non era che quel tipo di persona che sarebbe stata in grado di trovare la quadra di qualunque situazione in cui egli si fosse mai potuto ritrovare coinvolto.
Essi in questa lotta al male stavano dunque piano piano diventando come una sorta di due inseparabili e con il detective che, dopo aver notato il Sayan che aveva deciso di rimanere trasformato, non poté proprio non domandargliene il motivo, ottenendo infine come risposta che:

- Siamo appena stati visti in TV e ora ci osservano anche nella realtà.
Non so a te ma ci sono certi momenti in cui io adoro prendermi tutte queste attenzioni; è un po' come se mi sentissi responsabilizzato perché capisco che tutta questa gente ha piena fiducia sia in me che in te.
È come se questo fosse il mio red carpet time, non so esattamente come dire ma chiamiamolo pure così😅.
In aggiunta a tutto ciò il bambino dai capelli biondi si è appena mostrato a completa difesa e servizio della popolazione e quindi ci tengo semplicemente a continuare a fare ancora sentire un po' loro la mia presenza.😁✌️

Essi nel frattempo stavano continuando a camminare per Beika sfoggiando un portamento trasudante di piena sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi, nel mentre che tantissime persone avevano incominciato a rivolgere loro le parole più incoraggianti che potessero augurargli, mostrandogli il loro più sentito rispetto e la loro più sincera vicinanza.
Sembra dunque che il piano di Conan per far riacquisire la buona fama a Goku stava decisamente dando i suoi frutti.
Tra la moltitudine di "Coraggio ragazzi", "Siete grandi", "Ce la farete", "Siamo con voi", si poté all'improvviso udire la voce di qualcuno di piuttosto familiare che prontamente richiamò l'attenzione dei due protagonisti:

- Ehi Conan!😡

L'investigatore si voltò quindi in tale direzione per capire chi fosse stato ad averlo appena chiamato, fino a quando non si accorse di Ayumi e Mitsuhiko venirgli incontro emozionatissimi di vederlo ma anche abbastanza incupiti in volto:

- Ragazzi ma che diamine ci fate in giro?😳 Non dovreste mica stare in casa, scusate?😲

- Siamo con i nostri genitori, tranquillo.👍 Ci hanno accompagnati loro e poi con noi ci sono anche un paio di agenti per la scorta. Siamo al sicuro, non preoccuparti.
Tu piuttosto perché non ci hai detto che lo conoscevi?😠👉 -
nel mentre che i due Detective Boys stavano indicando completamente esterrefatti il bambino dai capelli biondi.
Fu allora che Conan arrivò a comprendere il rimprovero di Ayumi e Mitsuhiko per non avergli mai presentato uno dei loro più grandi idoli.
Egli pensò dunque di discolparsi inventandosi che l'aveva incontrato appena poco prima di fare l'annuncio in TV, nel mentre che i due veri bambini proprio non riuscivano a non fissarlo completamente estasiati dalle gesta raccontate sul suo conto ai notiziari.
Così essi gli manifestarono tutta la loro più sentita riconoscenza per poi arrivare inevitabilmente a chiedergli una foto insieme. ️
Optarono infine per mettersi in una posa in cui era ovviamente il Sayan quello a trovarsi al centro e con Ayumi e Mitsuhiko ai suoi lati, mentre Conan fu l'incaricato di fare la fotografia, il quale, immediatamente prima di scattarla, decise di non farsi scappare questo ironico e simpatico commento:

- È un vero peccato che Goku non si trovi qui in questo momento, voi non trovate?😅

Sul volto di quest'ultimo comparve quindi una sorta di smorfia particolarmente singolare e che il detective decise puntualmente di immortalare scattando una foto decisamente buffa.
Non a caso infatti alla vista di tale espressione Conan esclamò:

- È stupenda ragazzi, soprattutto la sua faccia ahah. 👉- indicando ovviamente Goku.
Fu allora che improvvisamente Ayumi venne richiamata dalla voce dei suoi genitori, incominciando così a borbottare per essere costretta a malincuore a rincasare, in quanto che le toccava fare delle ripetizioni d'inglese essendo essa l'unica materia dove riscontrava difficoltà e che suo papà era quindi entrato in contatto con un'insegnante privato nativo americano, il/la quale a breve sarebbe arrivato/a a casa della bimba per la lezione.
In quanto a Mitsuhiko egli invece riuscì a spendere un'altra oretta di tempo assieme a Kakaroth e Conan, domandando infine perdono a quest'ultimo per non essersi ancora sincerato delle sue condizioni dopo l'attentato sull'aereo in cui lui era stato vittima.
Conan gli rispose che non era assolutamente il caso di rimproverarsi considerato che erano accadute tantissime cose degne di nota in un lasso di tempo molto ridotto.
Egli domandò per cui a sua volta a Mitsuhiko se quest'ultimo avesse per caso ricevuto la chiamata di Ran per organizzarsi ad andare via e lui rispose che sia la sua famiglia che quella di Ayumi, erano ormai entrambe pronte alla partenza e che l'avrebbero probabilmente fatto nel pomeriggio inoltrato.
Per l'appunto fu proprio quello l'esatto momento in cui Mitsuhiko venne richiamato a sua volta dalla sua famiglia per andarsene:

- Coraggio tesoro andiamo. Dobbiamo ultimare i preparativi per la partenza. Da bravo ora saluta i tuoi amici.👋

Fu così che il Giovane Detective con le lentiggini si allontanò in direzione della sua famiglia, non prima però di aver rammentato a Conan di stare bene attento e infine implorando pure il bambino dai capelli biondi affinché facesse l'impossibile pur di aiutarlo a venire a capo di questo caso così tanto delicato.
Perciò il detective e il Sayan si ritrovarono nuovamente da soli finché a quest'ultimo non venne in mente un'idea ben specifica, decidendo quindi di telefonare subito a Bulma:

CLICK

- 📞Ciao Goku, ti ho visto in TV..sono davvero contenta che abbia deciso di fare squadra con Conan! Bravi, così si fa👊!📞 - disse animosamente la donna dall'altro lato della cornetta.
Il Sayan decise di andare subito al sodo domandando a Bulma se per caso lei fosse ancora in possesso dell'elicottero giallo🚁 con il quale potersi dirigere con tutti quanti gli altri sull'isola del Genio; ella rispose affermativamente di aver ancora con sé la piccola capsula che ha da sempre adoperato per conservarlo al suo interno e che dunque sì: esso era pronto all'uso.
A quel punto Goku consigliò immediatamente a Conan di informare subito Ran, la quale informasse a sua volta tutti gli altri per darsi appuntamento a casa di Bulma e per così andarsene tutti quanti via con l'elicottero.
Conan accolse l'idea più che di buon grado e dopo di ciò iniziò ad impostare il papillon sulla voce di Shinichi Kudo.🎀


- Tesoro l'insegnante sarà qui a momenti, tu non preoccuparti per noi.
Io e tuo padre abbiamo quasi terminato tutti i preparativi e per quando avrai terminato la lezione saremo ormai pronti per andarcene.😄

🔔DING DON🔔

Il campanello di casa Yoshida a quel punto suonò e fu allora che comparve la nuova insegnante d'inglese per Ayumi.
Ella era una donna bellissima, bionda e come da previsioni con una tipica inflessione americana nell'accento:

- Hello pretty girl, my name is Veronica Mouthful and i'm very nice to meet you.😊👍

I genitori di Ayumi subito si scusarono con l'insegnante per il disordine presente in casa dovuto alla loro imminente partenza, trovando così in Veronica una grande professionalità, la quale li tranquillizzò entrambi dicendo loro di non preoccuparsi, rassicurandoli poi che avrebbe insegnato l'inglese alla loro bambina fino a farla diventare quasi ai livelli di una madrelingua.
La docente venne a quel punto condotta dalla signora Yoshida in camera di Ayumi assieme alla bambina stessa e, prima di andarsene chiudendo la porta per evitare qualunque tipo di disturbo, ella si preoccupò di augurare una buona lezione ad entrambi.👋
Ayumi si mise a sfogliare il libro per dirigersi al capitolo che aveva difficoltà ad apprendere, nel mentre che Veronica aveva appoggiato sul tavolo la propria borsa e da cui aveva inaspettatamente, incredibilmente e sciaguratamente appena estratto una pistola:

- Shhh non fare rumore piccolina.. - riferendosi poi all'arma quasi come se essa fosse una persona -..altrimenti rischi di svegliarla e a quel punto sarebbe molto ma molto difficile calmarla. - disse la "docente" facendo elegantemente intendere alla bimba di non fiatare altrimenti avrebbe sparato sia a lei sia molto probabilmente anche alla sua famiglia.
Letteralmente paralizzata dalla paura più viscerale e in preda al panico più totale Ayumi non riuscì a dire altro se non:

- Mi dica che è tutto uno scherzo, la prego signorina.😰😢

- Mmmh, a joke you think? Well, considerando che questo che vedi è lo stesso modello di pistola che l'altro giorno ha ucciso anche il tuo amichetto, io credo invece che la questione sia decisamente seria e per nulla da prendere sotto gamba.
L'unico modo che hai per evitare che questo gioiello si svegli e che entri in funzione è il seguente, per cui ora apri bene le orecchie e ascoltami attentamente:👂