🔥UNITI PER LO STESSO SCOPO🔥
19. MASSIMA POTENZA
- Che razza di incubo è mai questo?😱 Non vedo l'ora di atterrare al più presto!😤 - si lamentò Kogoro nel mentre che si stava ricomponendo al suo posto dopo che anche questa perturbazione era finalmente passata.
Conan decise intanto di non perdere ulteriore tempo e inviò subito un messaggio ad Akai scrivendoci il numero di Vermouth, implorandolo di bloccarlo e di bloccare anche il telefono sul quale esso era inserito in modo tale da renderlo totalmente inutilizzabile.
Infine gli comunicò di aspettare novità perché gli avrebbe mandato le coordinate dell'isola su cui a breve sarebbero tutti quanti atterrati, in modo così da poterli raggiungere per arrestare il membro dell'Organizzazione, con l'agente dell'FBI che visualizzò immediatamente il messaggio subito dopo il suo invio, rispondendo perciò che avrebbe proceduto seduta stante:
"Speriamo che vada tutto bene. Almeno in questo modo riusciremo a guadagnare un po' di tempo." - poté soltanto augurarsi Shinichi arrivati ormai a quel punto.
Haibara aveva intanto deciso di sedersi di fianco al detective e, proprio come detto poc'anzi, ella oramai conosceva non bene, di più Shinichi e aveva ormai la certezza totale che egli si fosse già messo in moto per dare il via al suo piano.
Perciò a quel punto iniziò a sussurrargli sottovoce che:
- Qualunque cosa tu abbia fatto, mi auguro davvero che funzionerà.
- Me lo auguro anche io, Ai.
Se Akai dovesse riuscire a bloccarle il numero dovremmo allora essere salvi, quantomeno per ora.
- Noi sì, ma Goku? Non pensi che ci stia impiegando troppo tempo? Conoscendolo mi sarei immaginata di averlo già potuto rivedere vittorioso in mezzo a tutti noi.
- Eh già, sinceramente anch'io ma a quanto pare il suo avversario si sta rivelando ben più forte delle sue aspettative. Sei preoccupata, non è vero?
Haibara decise di rispondere a quella domanda con un prolungato silenzio e limitandosi a fissare un punto indefinito nel vuoto, avendo una tempesta di emozioni in corpo che faceva ancora fatica a mettere in ordine, tanto è vero che davanti a tale sua reazione Conan pensò bene di continuare a parlare senza perciò aspettarla ulteriormente:
- Eh già..il tuo silenzio è molto più eloquente di mille parole. Ma sì stai tranquilla, sono sicuro che ce la farà.👍
Inoltre per quel che mi riguarda tu davvero ti meriti di avere una persona come lui che ti faccia sentire a tuo agio con te stessa, in quanto tu Ai sei una persona molto particolare, con una storia altrettanto particolare alle spalle ed è per questo che vicino a te hai il bisogno e anche il diritto di avere una persona a sua volta particolare come lo potrebbe essere ad esempio Goku.
Già l'ho notato quanto tu tenga a lui nonostante a volte faccia ancora fatica a dimostrarlo.
- Lui è davvero speciale, Shin.
Anche lui esattamente come me è ritornato bambino per cause di forza maggiore e anche lui sembra che non abbia una vita a cui aggrapparsi nel mentre che proprio come me sta cercando di ricostruirsi da zero.
In più vedo in lui quei dannati tratti molto simili ai tuoi e parlo di quelli che mi hanno sempre dato un senso di enorme sicurezza e che non ho mai riscontrato in nessun'altra persona al di fuori di te e ora anche di lui.
La sola differenza tra voi due è che con lui non c'è alcuna Ran...
- Ehi Haibara..scusa se ti interrompo ma che cosa stai cercando di dirmi con questo?😳
- Che tu mi sei piaciuto per una vita intera Shin, tanto è vero che ad un certo punto ho pensato persino di amarti veramente o qualcosa di simile, solo che tu sei sempre stato di Ran e, data quindi la situazione, ho sempre pensato che fosse assolutamente inopportuno e fuori luogo dichiararmi apertamente a qualcuno che è da sempre stato innamorato di un'altra persona.
Ora che invece è comparso Goku nelle nostre vite, vedo in lui una persona similissima a te sotto diversi punti di vista ma con la differenza che al tempo stesso nella sua vita non ha nessuno con lui se non Bulma, esattamente come me col Dottor Agasa.
Voi due, non so come, ma riuscite in qualche modo a trasmettermi una forza a dir poco travolgente e siete puntualmente in grado di fare riemergere la mia volontà di crederci ogni qualvolta che sono pronta a gettare definitivamente la spugna.
Sono quindi sì preoccupata e lo sarò fin quando non lo rivedrò raggiungerci volando, rassicurandoci di avere vinto lo scontro e di trovarsi finalmente fuori pericolo.
È solo che continuo ad avere un brutto presentimento essendo che quando stavamo salendo sull'elicottero, nonostante lui abbia mantenuto la sua tipica calma e sangue freddo, ho visto chiaramente nei suoi occhi una sorta di forte preoccupazione a dover affrontare nuovamente Pinga.
Haibara non aveva assolutamente torto e i suoi timori erano ben più che fondati, in quanto persino Conan aveva chiaramente percepito la netta mutazione avvenuta in Pinga non appena poté notare l'onda di energia che il nemico aveva scagliato in precedenza contro di loro, vedendolo tra le altre cose in grado di volare, ma nonostante ciò non era comunque da lui mostrare ansia e preoccupazioni poiché, esattamente come il suo amico Sayan, anche lui era abituato a mantenere l'ottimismo e il sangue freddo ben saldi benché gli eventi potessero indurre a pensare in tutt'altro modo.
L'Onda Energetica era intanto stata scagliata ad una potenza inaudita nel mentre che Pingborg la stava osservando avvicinarsi sempre più: era a dir poco gigantesca.
Il cyborg sapeva benissimo che si sarebbe dovuto seriamente impegnare per provare a respingerla e fu così che fece in primis un bel respiro profondo per poi quindi prepararsi a contrattaccare:
- Bene! Finalmente hai deciso di fare sul serio! Ma ciò nonostante non sarà sufficiente a darti la vittoria.
Stai a vedere adesso Sayan! AAAAAA!🔥🌋
Pingborg concentrò a quel punto l'energia sulle proprie mani e dalle quali fece tutto a un tratto comparire un'immensa onda a sua volta ma di colore viola:
- Vediamo un po' chi la spunta ora!😼 Prendi questo! ✋💥
Le due onde di energia di colpo si scontrarono e dal loro impatto puntualmente ne nacque una nuova violentissima perturbazione nel mentre che la stampa, trovandosi vicinissima alla scontro, fu anche quella a subirne in pieno ogni tipo di conseguenza:
- 🎥🎤Signore e signori! L'incontro sta diventando di una violenza inimmaginabile, ma state pure tranquilli che noi non lasceremo la nostra postazione anche a costo di rimetterci la vita! UGH!🎤🎥 - così diceva il reporter nel mentre che si stava tenendo aggrappato ad un albero per evitare di venire spazzato via dall'energia a dir poco immensa che i due combattenti stavano sprigionando.
Goku continuava a spingere al massimo la sua Onda Energetica anche se si rese ben presto conto di non riuscire a prendere il sopravvento su quella di Pingborg, nonostante stesse usando i poteri del Super Sayan alla massima potenza:
- MALEDIZIONE! ️ Ma come mai non riesco a batterlo?!😳 MERDA!😡 - si lamentò il protagonista allo stremo delle proprie forze ed estremamente colto di sorpresa dalla potenza del suo nemico, il quale continuava sempre più ad impressionarlo mano a mano che lo scontro procedeva e nel mentre che i suoi muscoli erano talmente tanto tesi che sarebbero letteralmente potuti esplodere da un momento all'altro:
- Io te l'avevo detto che non hai speranze contro di me! Adesso preparati perché sto per porre fine a questo incontro.
Muori maledetto Sayan! AAAAAA! ️💥 ️💥 - e fu così che Pingborg incrementò ulteriormente l'energia per prendere definitivamente il sopravvento sulla Kamehameha di Goku.
L'onda viola del cyborg iniziò di fatti a prendere un consistente vantaggio avvicinandosi sempre più pericolosamente al protagonista, il quale si trovava ormai davvero al limite delle proprie possibilità:
- MALEDIZIONEEE!🙀 E ORA CHE FACCIOO?!😱😖
- SEI SPACCIATO SAYAN! AAAA!💥👺💥
L'onda di Pingborg era dunque giunta a pochissimi metri di distanza da Goku, il quale era ormai sul punto di venire inevitabilmente travolto da essa.
Fu proprio allora però che quando sembrava che ogni speranza fosse oramai pronta a svanire inesorabilmente nel nulla, improvvisamente intorno al corpo del protagonista iniziarono a comparire una quantità esagerata di saette blu e con la sua energia che tutto a un tratto iniziò ad aumentare a dir poco a dismisura!
- Ma che diamine sta succedendo?!😳 - si domandò Pingborg vedendo l'Onda Energetica del suo avversario acquisire una nuova super potenza quando egli invece era oramai già bello che convinto di avercela fatta.
Fu così che il Sayan in preda ad uno sforzo disumano gridò:
- SUPER SAYAN! SECONDO LIVELLOOO! AAAAAAA! - l'Onda Energetica divenne a quel punto di circa quindici volte più grande di come lo era in precedenza e con la trasformazione in Super Sayan 2 che colse completamente di sorpresa il cyborg, il quale, non aspettandosi neanche lontanamente un incremento tanto improvviso ed esponenziale di potenza da parte del suo avversario, vide per cui la sua onda viola venire inevitabilmente e interamente travolta dalla Kamehameha di Goku:
- 🙀😱Maledizione! Noooooo!😱🙀
Dunque l'Onda Energetica del protagonista si scagliò in pieno contro il cyborg il quale si lasciò a quel punto andare a delle inevitabili e strazianti urla di dolore.
In cielo si era a quel punto appena formata un'esplosione tale che nell'Oceano Pacifico iniziarono a formarsi degli tsunami talmente tanto alti che Bulma dovette prendere ulteriore quota con l'elicottero in modo da non esserne travolta, mentre a bordo del velivolo i passeggeri avevano nuovamente incominciato a temere per la loro incolumità: ️💥🚁💥 ️
- Ancoraa?🙀 Ma bastaa! ️😱 ️😱 ️ Si può sapere che diavolo sta succedendo?
Sembra che il pianeta stia per esplodere da un momento all'altro!😫 - esclamò ad alta voce Mitsuhiko nel mentre che si stava mantenendo ben saldo alle maniglie.
Il polverone causato dalla Kamehameha dopo l'impatto con il cyborg stava ora lentamente scomparendo, nel mentre che il Sayan era tuttora rimasto a mani giunte in posizione d'attacco e che stava pesantemente ansimando in conseguenza dell'enorme dispendio di energie che aveva appena dovuto sostenere.
Egli notò infine un corpo disteso a terra apparentemente senza vita e che altri non era che quello di Pingborg il quale non era ancora potuto rinvenire dall'ultimo attacco appena incassato.
Perciò Goku decise di servirsi della super velocità per così catapultarsi a pochi metri di distanza dal nemico, in modo così da poterlo meglio osservare più da vicino e, scrutandolo quindi più attentamente, egli si poté a quel punto accorgere di una piccola toppa sul suo vestito che riportava un logo con la lettera R ripetuta due volte e che gli fu subito estremamente familiare:
- Il Fiocco Rosso!😱 Ora capisco tutto!🙀 Dev'esserci per forza lo zampino di quel maledetto Dottor Gelo dietro a tutto ciò!😡
All'udire di tali parole Pingborg riprese tutto a un tratto conoscenza e, servendosi a sua volta della super velocità, attaccò dunque Goku di sorpresa, il quale però riuscì a bloccare il suo pugno con il palmo della propria mano prima che egli potesse venire colpito al volto:
- Come ti permetti anche solo di poter parlare così male del mio creatore, maledetto Sayan? Sappi che non te lo consento! Grrrr😡👊
- Ah, è così allora?! Il tuo creatore hai appena detto, giusto?😠 Ecco quindi spiegato come hai fatto a diventare così forte!
Ti sei fatto trasformare in un cyborg da quel pazzo, dico bene?
Oltre che ad essere fisico lo scontro era appena diventato momentaneamente anche verbale, nel mentre che i due guerrieri erano intanto impegnati in codesto braccio di ferro dove Pingborg stava facendo un'enorme pressione sul proprio pugno per colpire Goku e quest'ultimo sulla propria mano per pararlo.
Le due forze in campo infine si annullarono a vicenda generando un rinculo tale che spedì i due avversari a maggior distanza e, intanto che essi erano dunque tornati a scrutarsi in attesa di compiere la mossa successiva, Pingborg decise a quel punto di prendere una pausa mettendosi a spiegare la propria storia al Sayan:
- Esatto! È stato proprio un gran colpo di fortuna che il Dottor Gelo si sia unito all'Organizzazione.
Gli potrò solo che essere riconoscente per l'eternità soltanto per avermi dato il modo di poterti fare fuori, in quanto che, dopo l'umiliazione che mi hai fatto passare la volta scorsa non potevi certamente pensare di poterla fare franca.
A proposito, non mi sono ancora presentato: il mio nome è Pinga, ma dopo la mia mutazione sono diventato Pingborg!😾🔥
Goku stava per cui iniziando finalmente a trovare le risposte che stava cercando e tutto quanto aveva ora incominciato ad apparirgli decisamente più chiaro dopo aver scorto il logo del Fiocco Rosso sui vestiti del suo avversario:
- Il Dottor Gelo, incredibile!😳 E io che ero ormai certo che fosse già bello che defunto per mano di C-17! Quel pazzo non muore veramente mai!😡 Ecco perché non sono riuscito a batterti nemmeno trasformato in Super Sayan.
Nei tuoi circuiti avrai sicuramente memorizzate e salvate le mie mosse, dico bene?😾
- Già! È proprio così!😼 Hai comunque appena citato il nome del peggior infame che sia mai capitato tra le creazioni da lui inventate.
C-17 era soltanto un povero idiota convinto di potersi sbarazzare di una leggenda come il grande e mitico Dottor Gelo semplicemente attaccandolo di soppiatto facendogli saltare la testa, quando uno scemo come lui però non si sarebbe mai chiaramente potuto immaginare che una mente evoluta come quella del Dottor Gelo aveva già previdentemente pensato ad un simile scenario, ben conoscendo il forte senso di ribellione nei suoi confronti che aveva da sempre contraddistinto C-17 e anche C-18; e infatti nonostante sia stato decapitato da quell'infame, dentro al suo corpo era stato da lui stesso previdentemente installato un chip di emergenza che lo avrebbe potuto mantenere sempre in totale autonomia anche se i collegamenti con il cervello fossero dovuti saltare.
Riacquisire a quel punto le proprie sembianze fabbricando un nuovo cervello e una nuova testa perfettamente identici ai propri grazie anche ai dati immagazzinati nei sistemi di memoria del laboratorio, non ti dico che si sia rivelato essere un gioco da ragazzi, ma quasi.
Ti assicuro comunque che conosco molto bene anche la nuova trasformazione che hai appena sfoderato.
Sono infatti molto onorato che tu abbia finalmente deciso di mostrare la tua massima potenza e di trasformarti in Super Sayan 2!👏
Sul volto di Goku non apparve però alcun elemento di stupore, bensì continuava a limitarsi a scrutare con molta attenzione il suo avversario incuriosito dalla piega che la conversazione stava prendendo, rispondendo quindi che:
- Molto bene, significa che te ne sei accorto allora. Di solito un occhio inesperto fa molta fatica a distinguere il primo stadio del Super Sayan dal secondo, ma noto con piacere che non è dunque questo il caso. 😼
- Soltanto uno sciocco non riuscirebbe ad accorgersi che la tua potenza è diventata di circa cinquanta volte superiore a poco fa e che anche esteticamente ci sono ora delle differenze seppur minime, come ad esempio quelle saette blu che avvolgono il tuo corpo e di cui in precedenza eri privo, oppure il tuo sguardo che è diventato decisamente più violento e minaccioso rispetto a poc'anzi ma comunque non a sufficienza da potermi intimidire, poiché, nonostante la tua nuova trasformazione, tuttora ti ribadisco a mani basse che non hai alcuna possibilità di vincere.🔥
All'udire di tali ultime parole, Goku, nonostante continuasse a manifestare la sicurezza che lo ha da sempre contraddistinto, dentro di sé aveva però iniziato a porsi qualche dubbio.
Fino a quel momento il cyborg non aveva mentito quando aveva detto che avrebbe tranquillamente potuto tenergli testa, quindi era comprensibile che ci potesse essere l'eventualità che nemmeno trasformato in Super Sayan 2 egli potesse avere la meglio e in cuor suo sapeva benissimo che, se veramente il robot non stava bluffando, allora questo sarebbe potuto risultare un problema per nulla di poco conto, in quanto che, dopo la trasformazione al secondo livello, il protagonista sapeva ormai perfettamente di trovarsi al massimo delle sue possibilità.
Certo è che avrebbe avuto a disposizione anche il terzo livello, tuttavia egli sapeva però fin troppo bene che quella era una trasformazione a doppio taglio da adoperare per il corpo di un bambino e per cui avrebbe voluto a tutti i costi evitare di dover oltrepassare ulteriormente il limite del Super Sayan 2, se fosse stato possibile.
A bordo dell'elicottero nel frattempo Bulma era finalmente riuscita a scorgere l'isola del Genio per così comunicare soddisfatta a tutto quanto l'equipaggio che ce l'avevano fatta e che a breve sarebbero quindi atterrati.
Intanto Mitsuhiko aveva appena scoperto che tramite lo smartphone avrebbero anche loro potuto assistere alla battaglia tra Pingborg e Goku, in quanto trasmessa in streaming.
Persino Kogoro era ormai piuttosto incuriosito da quello scontro, considerate tutte le sconvolgenti perturbazioni che erano sopraggiunte a causa di esso e, come prima cosa, non poté proprio non congratularsi con i media di Tokyo:
- Certo che di solito i giornalisti non sono altro che degli invadenti pieni di domande fuori luogo ma bisogna riconoscere che hanno fegato da vendere a riprendere il combattimento, gliene va dato atto.👏
Ehi ma👀..aspettate un secondo..😳
Incredibilmente allora il vecchio Kogoro ebbe forse forse la prima deduzione corretta di tutta quanta la sua carriera da investigatore.
Egli infatti si aspettava di vederci Goku a lottare contro Pingborg, fino a quando non poté però inevitabilmente notare che al suo posto invece si trovava inaspettatamente il bambino dai capelli biondi ed ecco che per cui ne dedusse che:
- Ragazzi ma allora.. questo significa che se al posto di Goku c'è il bambino dai capelli biondi, allora...😳😨😱
"No Kogoro ti prego, non attivare il cervello proprio adesso..resta nella tua stupidità ti supplico, non dirlo! 😖" - si stava disperando Conan nei suoi pensieri nel mentre che manteneva le dita incrociate augurandosi che Kogoro non facesse per cui saltare la copertura di Goku.
Ed ecco che dunque il padre di Ran ne concluse che:
- Ma certo! Significa che Goku era stanco e che ha contattato il bambino dai capelli biondi per farsi dare il cambio! Non c'è altra spiegazione! 😎
"Meno male! È sempre il solito Kogoro per fortuna.😅" - pensò Conan totalmente risollevato dopo essersi preoccupato così tanto e inutilmente.
Iniziarono dunque finalmente le manovre di atterraggio e si incominciò ad intravedere allora Roshi che si stava trovando disteso a riva con la zampa alzata e ben in vista per potersi fare scorgere dai nuovi arrivati; quel viaggio da incubo stava così una volta per tutte giungendo al termine.
Non appena l'elicottero toccò terra tutti quanti i passeggeri si fiondarono immediatamente al di fuori di esso, respirando un profondo senso di liberazione ancor prima dell'aria marina e fu così che Conan aveva già radunato l'intero equipaggio da vero leader per comunicare loro un messaggio importante, cioè che:
- 🚨Sappiate che state tutti quanti per interagire con una tartaruga che sa parlare la nostra lingua. ️
Per cui prima che qualcuno possa avere un mancamento ci tengo a prepararvi mentalmente con anticipo🙏.🚨
- Buongiorno a tutti voi.🐢 - si presentò a quel punto Roshi di soppiatto.
Ci fu allora un inevitabile grido di stupore generale in quanto che, nonostante Kudo li avesse appena avvertiti, vedere una tartaruga parlare non era comunque un evento a cui ci si potesse abituare in a malapena qualche frazione di secondo.
Approfittandosi del momento di distrazione generale, Veronica estrasse subito il suo cellulare fuori dalla borsetta con l'intenzione di inviare un messaggio, quando però si accorse che il telefono era privo di linea e che era diventato completamente inutilizzabile, con tanto di un messaggio che recitava Error apparso sul display e che aveva reso il dispositivo totalmente inutilizzabile.
Conan, il quale non si era assolutamente perso la reazione dell'insegnante, ne fu infine estremamente soddisfatto; a giudicare da come fosse infastidita è chiaro che egli era appena riuscito a mandare a monte il suo tentativo di inviare la posizione GPS all'Organizzazione e, in aggiunta a tutto ciò, l'FBI sarebbe inoltre arrivata a breve sull'isola per arrestare Vermouth, la quale sembrava ormai non avere più via di scampo:
"E adesso che sei bloccata su quest'isola che cosa ti inventerai allora, Vermouth?😼" - pensò il mini detective non intenzionato minimamente ad abbassare la guardia nonostante la situazione stesse volgendo totalmente a suo favore.
Il fatto che il cellulare di Vermouth fosse improvvisamente diventato irraggiungibile si era trattato di un evento che aveva già fatto non poco clamore all'interno dell'Organizzazione, dove si stava infatti pensando ad un eventuale piano B qualora la loro collega continuasse ad essere irrintracciabile:
- Questa cosa è molto strana, non è decisamente da lei. ️- disse Gin molto insospettito.
- Già capo, pensi che la copertura sia saltata e che l'abbiano quindi arrestata?😳 - domandò Vodka con un lieve accenno d'apprensione nella voce.
- State tutti quanti calmi!😡 - riportò immediatamente l'ordine Karasuma. - Come prima cosa in mia presenza la parola Capo la si può utilizzare soltanto se rivolta al sottoscritto, in secondo luogo aspettiamo ancora un po', in caso contrario lasceremo che sia Pingborg ad occuparsi della faccenda.
️Ehi ascoltami bene Pingborg!😠 - iniziando così a comunicare con il cyborg tramite la ricetrasmittente del laboratorio collegata ai suoi circuiti - Veloce a liberarti di quel bamboccio, ok?😡
Ho un'altra missione molto importante da affidarti, per cui non perdere più tempo e fallo fuori subito! Questo è un ordine🔥! ️
Nonostante il cyborg si fosse visibilmente infastidito dal tono appena utilizzato dal suo Capo, egli fu comunque per forza di cose costretto ad obbedire al comando appena ricevuto, rivolgendosi infine nel seguente modo al suo avversario:
- Sei pronto Goku? Preparati perché sto per spedirti dritto all'altro mondo! Stai un po' a vedere adesso!😼🔥😾🔥
