🔥UNITI PER LO STESSO SCOPO🔥
27. BASTA SEGRETI
Purtroppo per i protagonisti in viaggio sull'elicottero la connessione a quella quota era risultata totalmente instabile e discontinua, tanto che non erano neppure riusciti ad osservare gli ultimi avvenimenti appena capitati.
Perciò essi erano rimasti a quando Karasuma aveva ordinato a Pingborg di sbarazzarsi di Goku dopo aver ricevuto il suo rifiuto di unirsi all'Organizzazione.
Decisamente delusi in volto si lasciarono allora tutti quanti andare ad un'espressione di chiara rassegnazione:
- Chissà se saranno tornati a combattere e se Goku sarà finalmente riuscito a battere quel mostro una volta per tutte.😮 💨 - si augurò il Dottor Agasa.
- Lo spero. Oltretutto mi è come venuta l'impressione che fosse arrivato qualcun'altro poco prima che la diretta si interrompesse.
Non avete notato anche voi quei due uomini vestiti di nero voltarsi assieme a Goku e a quell'androide nella medesima direzione?
Se solo la connessione fosse durata qualche istante più a lungo sono certa che la telecamera avrebbe inquadrato lì anch'essa e che quindi avremmo anche noi visto di chi si trattava.😫 - incrementò la dose la piccola Ayumi super delusa per non poter continuare a seguire lo scontro.
- Ma sì hai ragione Ayumi! Anche io ho notato questo dettaglio! Significa quindi che molto probabilmente si tratta della nostra amica Haibara!
Oh no!😱 È un luogo pericolosissimo dove recarsi in questo momento. Ma perché diamine ci sarà andata? - si domandò Mitsuhiko dopo aver risposto alla sua amica.
A quella deduzione ci era già benissimo arrivato anche un altro passeggero che era ormai spaventato a morte solamente a pensare a ciò che potesse accadere o peggio che potesse essere già accaduto ad Haibara.
Goku era quindi appena risultato essere l'ultima speranza per poterla salvare e per evitare che lei potesse dunque portare a compimento la sua decisione così tanto folle e allo stesso tempo dolorosa.
Infine le paure di Conan trovarono ulteriore conferma dopo aver udito Mitsuhiko gioire per la connessione che si era decisa finalmente a ritornare, ma per poi far notare a tutti quanti i presenti che sul campo di battaglia non era rimasto nessuno al di fuori del Sayan, tra l'altro completamente stremato a terra.
Per il piccolo Conan purtroppo tutto questo con ogni probabilità poteva significare una cosa sola:
"Maledizione! Molto probabilmente Goku è stato battuto e Haibara se n'è così veramente andata via con quei tizi!
No non ci voglio proprio credere! Qualcuno mi dica che si tratta solo di un brutto sogno!😫" - pensava divorato dallo sconforto più totale e ormai privo di qualunque appiglio di speranza di poter ancora ritrovare la sua amica.
Ci pensò allora l'infiltrata dell'equipaggio a tenere un po' di compagnia al piccolo detective come precedentemente in riva al mare, la quale, con l'espressione di chi aveva già ben capito che la battaglia era stata vinta da Pingborg ma in generale da tutta quanta l'Organizzazione, aveva perciò iniziato ad evidenziare come fosse a dir poco fantastico che Shiho avesse appena scelto di "ritornare a casa", consapevole di quanto la presenza della scienziata fosse a dir poco fondamentale nel loro ambiente:
- E così, anche se solo attraverso uno schermo hai comunque avuto la fortuna sfacciata di vedere il nostro Capo.👏
Grazie alla sua enorme intelligenza e alla sua immensa caparbietà ha sempre saputo come soddisfare al meglio le aspettative di tutta quanta l'Organizzazione, perciò mi auguro che abbia soddisfatto anche le tue Cool Guy.😉
Infine un grande plauso lo faccio anche al Dottor Gelo che è riuscito a creare una creatura come Pingborg che è stata persino capace di battere il guerriero più forte della galassia. 👏
Non immagino nemmeno che cosa due menti come la sua e quella di Sherry unite insieme potrebbero riuscire a dare vita in un futuro.😼💯
Spiacente Kudo ma hai perso.👎 Mi pare di avertelo già detto la volta scorsa in riva al mare, giusto? L'Organizzazione NON si batte!😼
Conan prontamente reagì a quel canto di vittoria di Vermouth ricordandole che lui era riuscito a mettersi in contatto con l'FBI mandando loro la posizione del campo di battaglia, in modo tale da far sì che lei venisse arrestata non appena l'elicottero avesse toccato terra.
Le disse inoltre che l'avrebbe fatta custodire sotto particolare sorveglianza per impedire all'Organizzazione d'infiltrarsi e di riuscire così a liberarla, giurandole infine che questa volta sarebbe arrivato al punto di far sì che venisse addirittura torturata se non avesse deciso di collaborare spontaneamente con l'FBI:
- E prima che possa essere anche solo lontanamente frainteso ci tengo a sottolineare che il mio non è assolutamente un discorso di violenza su una donna o piuttosto che su di un uomo, bensì di violenza su di un mostro, perché è un mostro quello che tu sei e chiunque lavori per l'Organizzazione, Vermouth!😡🔥
Ti assicuro che questa volta tu e i tuoi soci avete oltrepassato ogni limite.
Informerò l'agente Jodie e l'agente Akai di usare qualunque mezzo pur di farti sputare fuori le informazioni sull'Organizzazione.
L'attenzione di Conan venne però a quel punto improvvisamente richiamata da Kogoro che aveva appena ritenuto estremamente importante dovergli comunicare con la massima urgenza un particolare a sua detta fondamentale:
- Ehi Quattr'Occhi! Mi sembra davvero strano che non siamo ancora riusciti a ritrovare la tua amica.
Sai che ripensandoci meglio ho come l'impressione che dev'essersi o suicidata (a prescindere ricordatevi che per Kogoro il suicidio resta pur sempre e comunque un'ipotesi più che plausibile) oppure la corrente non avrebbe mai avuto in alcun modo la possibilità di spingerla così al largo in così poco tempo, ripensandoci bene.
Soddisfattissimo dalla piega che il ragionamento del vecchio Mouri aveva dunque iniziato a prendere, al piccolo Conan, finalmente al settimo cielo di constatare che per almeno una volta fosse perciò incredibilmente possibile comunicare con Kogoro che sembrava che avesse deciso di far quindi funzionare il cervello, in primis gli venne allora in mente il seguente pensiero:
"Ok, magari la prima ipotesi anche no, però vedo con piacere che la seconda.."
E infine con una voce carica di aspettative e di speranza gli domandò se non fosse magari per caso che:
- Esatto vecchio mio!👍💥 E che cosa ne sei quindi arrivato a dedurre?
- È semplice! ️ Che molto probabilmente quando si sarà resa conto di essere finita troppo al largo per via della corrente senza più la possibilità di fare ritorno sull'isola, dev'essere per sua fortuna riuscita ad incrociare una nave di passaggio che l'ha fatta quindi salire a bordo e che ormai sarà sicuramente già diretta verso la terraferma. ️
Puoi stare pure tranquillo Quattr'Occhi👍 ! La tua amica non è andata dove c'è il campo di battaglia come pensi tu. ↔️
Non appena la nave sbarcherà sono certo che prenderà il primo treno per dirigersi a Beika!🚈 È infatti proprio dal Dottor Agasa che la ritroverai!
Per cui muoviamoci a cambiare rotta e torniamocene tutti dritti a casa! Non vedo proprio l'ora, lo sai?😋
Anche perché stasera trasmetteranno il concerto di Yoko e non ho alcuna intenzione di perdermelo 🎤 !
Non mi dirai che non ne eri al corrente Quattr'Occhi, voglio sperare.
Conan se ne avesse avuto l'opportunità questa volta avrebbe di per certo riavvolto il nastro di quello che aveva appena dovuto sia osservare ma soprattutto udire, pensando di avere per forza di cose capito male perché una sparata di tali proporzioni riusciva ad essere esagerata persino detta da Kogoro.
Quello che in tutto ciò non riusciva tuttavia proprio a smettere di affascinare il piccolo detective, era l'incredibile grinta e fiducia che il vecchio Mouri riusciva a metterci sempre e comunque ogni qualvolta che decideva di andarsene in onda con le sue infallibili deduzioni: "voglio dire..non è che sia stupido, per carità non fraintendiamoci, di fantasia ne ha pure fin troppa ma è che semplicemente ha sbagliato mestiere, poraccio.
Io se fossi in lui sfrutterei questa mancanza di filtri che sono normalmente posti tra il cervello e la bocca e la adopererei in una maniera più efficace.
Potrebbe sempre e comunque rimanere nel campo della polizia e provare ad entrare nella squadra antiterrorismo, anche perché se io mai trovassi il coraggio di dire le cose che dice Kogoro pubblicamente, non penso proprio che dovrei sforzarmi più di tanto per vincere la paura di essere coinvolto nell'esplosione di una bomba."💣💥
- Ehi Quattr'Occhi ti vedo pensieroso!😠
C'è per caso qualcosa che non ti convince nella mia deduzione? - domandò Kogoro che iniziava ad essere piuttosto sospettoso verso il prolungato silenzio di Conan, il quale prontamente gli rispose che:
- No per carità, tutto ciò è anche parecchio interessante, dico sul serio, è solo che ascoltandoti mi è come sembrato di ritrovarmi in un incredibile film d'azione piuttosto che nella realtà delle cose, tutto qua nient'altro.😮 💨 - sbuffò il protagonista nel mentre che si rimproverava per essersi appena illuso che Kogoro potesse avere finalmente imbroccato una deduzione.
Purtroppo per i presenti le immagini provenienti dal campo di battaglia continuavano intanto a mostrare il medesimo scenario che vedeva Goku disteso a terra, ammaccato da cima a fondo e totalmente privo di un briciolo di energia residua.
Egli era rimasto talmente tanto immobile che tra i passeggeri dell'equipaggio iniziò persino a sorgere il dubbio che il guerriero Sayan potesse essere addirittura defunto:
- Voi che cosa ne pensate ragazzi? - domandò Mitsuhiko tremolante e spaventato a morte all'idea di potersi sentire dare quella maledetta risposta.
- Non lo so, però ho tanta paura!😰 Spero solo che quest'incubo finisca al più presto una volta per tutte!😭 - scoppiò in un ennesimo pianto la povera piccola Ayumi.
In quel momento in cui il suo fisico era diventato come un corpo totalmente inanimato e fuori uso, Goku, osservando il cielo disteso a pancia in su, non poté dunque fare altro se non di lasciare che la sua mente e i suoi pensieri iniziassero così a viaggiare, riflettendo su tutti quegli incredibili avvenimenti capitati in un lasso di tempo così breve.
In seguito egli venne pure colto dai rimorsi per non essere riuscito a battere Pingborg, ma soprattutto per non essere riuscito a salvare Haibara impedendo che se ne andasse via insieme a quegli Uomini in Nero.
Goku si rimproverava di non essere riuscito a salvare la persona che gli aveva appena salvato la vita a sua volta, prima di scomparire legata e imbavagliata dentro al bagagliaio di quella Porsche.
Sentiva come se avesse fallito su tutta la linea e come ciliegina sulla torta aveva persino scoperto che quella "bambina" da cui era fortemente attratto, era a sua volta innamorata del suo amico con cui era riuscito ad iniziare ad avere un rapporto in miglioramento dopo un inizio un po' più complicato.
L'unica nota positiva per il povero Goku in mezzo a tutto quel caos era quella di essere stato risparmiato e di essere quindi ancora in vita, anche se considerato il momento avrebbe quasi preferito che Pingborg se ne fosse altamente fregato delle parole di Haibara e che lo avesse dunque eliminato.
In aggiunta a tutto ciò egli aveva appena scoperto di aver perso chissà dove durante lo scontro il sacchettino contenente i due restanti fagioli di Balzar.
Niente da fare: la sfiga aveva proprio deciso di perseguitarlo senza volersi decidere a mollare la presa.
In quel preciso istante il Sayan venne allora avvicinato dagli addetti alla stampa che si erano incaricati di trasmettere quell'incontro risultato estremamente avvincente e pieno di colpi di scena.👏💯👏💯🙇
Sia timidamente che anche molto gentilmente i giornalisti si rivolsero a quel punto a Goku per sapere se magari loro potessero fare qualcosa per aiutarlo:
- Potremmo chiamare un'ambulanza figliolo. Sembra proprio che ne hai bisogno.🚑 - gli consigliò saggiamente il reporter.
- Eh già, pare che ne abbia proprio bisogno.
Ma è necessario che in ospedale ci sia una Vasca di Rianimazione, altrimenti non so proprio quanto tempo mi ci vorrà per recuperare da tutte queste ferite e ammaccature. - si preoccupò senza motivo il Sayan perché tanto qual è l'ospedale al mondo a non essere fornito di una Vasca di Rianimazione come quella che aveva Freezer nella sua navicella e di cui in passato si era servito persino Goku stesso per recuperare in vista dell'incontro più epico mai avvenuto in tutta la saga di Dragon Ball? (piccola rivelazione infatti: in Pingborg ho voluto provare a metterci diversi tratti della personalità di Freezer di DBZ e che spero proprio si sia notata, perché è lui uno dei miei villain preferiti se non il mio preferito in assoluto)
Non c'era dunque motivo di preoccuparsi, in quanto che la Vasca di Rianimazione è talmente tanto popolare negli ospedali che tuttora non si sa se venga adoperata più essa o i lettini su cui ospitare i pazienti:
- Scusa ma non so proprio a che cosa tu ti stia riferendo figliolo ma comunque non penso davvero che in ospedale potrai trovare qualcosa di simile.😔 - (cavolo..ma sai che forse forse mi sono sbagliato? )
- Mi potreste allora fare il favore di andare a cercare qua nei dintorni nell'area in cui ho combattuto contro Pingborg, un piccolo sacchettino di tessuto marrone chiaro e chiuso da uno spago contenente due fagioli?
Se riusciste a trovarlo riuscireste a darmi una grandissima mano, credetemi.🙏
Per cui la squadra dei mass media sotto esortazione del reporter mollò subito a terra tutta quanta l'attrezzatura audio e video per così dividersi nella loro ricerca, in modo tale da avere più possibilità di scovare questo famigerato sacchettino.
In quel preciso istante giunse all'improvviso un Pick-up nero brandizzato Chevrolet dal quale, una volta posteggiatosi, scesero un uomo con un beanie e una donna bionda che immediatamente mostrarono i loro distintivi dell'FBI ai presenti, spiegando che essi si trovavano lì per una missione molto delicata, invitando perciò gentilmente il reporter ad allontanarsi.
In quello stesso istante si poté dunque iniziare ad udire avvicinarsi il rumore del motore di un velivolo provenire dal cielo; si era così iniziato finalmente a scorgere in lontananza l'elicottero🚁 dove al proprio interno la gente stava fremendo per atterrare al più presto possibile.
Alla vista della costa incominciarono tutti quanti a venire travolti dalla frenesia e dall'eccitazione più totali, fino a che decisero di pressare Bulma chiedendole di accelerare ulteriormente in modo da poter atterrare prima.
Fu proprio allora che però l'equipaggio venne improvvisamente distratto da una violentissima folata di vento ️💨, venendo così a scoprire che Veronica aveva appena aperto il portellone nel mentre che indossava il paracadute di emergenza per lanciarsi giù in mare.
In quel momento Conan comprese subito che Vermouth doveva aver per forza di cose approfittato di quando egli era stato distratto da Kogoro per sentire la sua ennesima deduzione a vuoto:
- Puoi anche tranquillamente dire ai tuoi amici dell'FBI che possono anche ritornarsene a casa in quanto che sono venuti per niente.
Tanto non mi avrete mai, né tu né loro.😼
"Maledizione!😳 Tra l'altro non posso nemmeno tirarle addosso un pallone da calcio perché andrei solo ad anticipare quello che ha già in mente di fare. 👺" - pensò Conan che cercava intanto di farsi venire in mente un'altra delle sue innumerevoli idee geniali in modo da evitare che Vermouth potesse così scappare.
Quest'ultima pensò allora bene di non lasciargli alcun margine di tempo per fargli escogitare nulla e si portò quindi a ridosso del portellone rivolgendo a Conan queste ultime parole:
- È finita Cool Guy.😼 Oggi abbiamo vinto noi, la prossima chi lo sa. Spero di rivederti presto allora. ️
Ti prometto che ti saluterò calorosamente la tua amichetta della scienza. Ciao ciaoo.😘👋 - e fu così che tutto a un tratto scomparve alla vista dell'equipaggio lanciandosi dritta nel vuoto senza la minima parvenza di incertezza, quasi come se il paracadutismo fosse in realtà un'attività che maneggiasse con più che discreta dimestichezza.
Perciò il Dottor Agasa si affrettò immediatamente a dirigersi nei pressi del portellone così da poterlo richiudere, nel mentre che intanto Conan stava dando un'occhiata al paesaggio sottostante, constatando purtroppo che essi si trovavano ormai sufficientemente vicini alla costa affinché Vermouth potesse raggiungerla a nuoto e per far poi sparire le sue tracce una volta raggiunta la terraferma:
"Maledizioneee!😡 Haibara non c'è più, Goku è stato battuto da Pinga e Vermouth è scappata!
È stato un fallimento in piena regola porca di quella puttanaa!😫😫😫😫" - fu il pensiero a dir poco sconvolto e disperato di Conan in un momento in cui non farsi travolgere dallo sconforto e dalla negatività risultava essere un'impresa a dir poco titanica.
Fu così che tutto a un tratto il piccolo detective aveva iniziato a sentirsi decisamente osservato e, voltandosi allora verso i presenti, poté quindi notare che le loro facce si erano tutte quante appena fatte a dir poco sospettose e interrogative, con l'eccezione di quella del Dottor Agasa, tanto è vero che al protagonista con gli occhiali venne subito domandato che cosa avesse voluto davvero intendere Veronica dopo le sue ultime parole pronunciate subito prima di lanciarsi nel vuoto.
Purtroppo ormai non c'era proprio più via di fuga in quanto che tutta questa storia, in aggiunta a quello che i suoi amici avevano appena sentito dire da Vermouth, aveva iniziato ad avere un peso decisamente troppo grande affinché un'ennesima menzogna inventata a fin di bene potesse reggere e risultare sufficientemente credibile.
Conan in cuor suo sapeva molto bene che prima o poi questo famigerato giorno sarebbe infine arrivato, per cui decise saggiamente di aspettare l'atterraggio per così raccontare a tutti quanti la verità che si celava dietro a quella storia e di conseguenza anche alla sua vera identità.
Conan Edogawa stava quindi ormai per essere smascherato e la sua copertura stava incredibilmente per saltare, lasciando che il vero Shinichi Kudo potesse liberamente ritornare ad esprimersi anche nelle vesti di un bambino.
Nel mentre che l'FBI stava attendendo che l'elicottero iniziasse le sue manovre di atterraggio,🚁 i due agenti non potevano intanto che essere fortemente preoccupati per le condizioni del piccolo Goku vedendolo ridotto peggio che a uno straccio, dopo averlo immediatamente riconosciuto grazie al suo tempestivo intervento di quando egli era comparso dal nulla nell'abitazione di Hidemi con quel piccolo fagiolo che aveva poi salvato la vita di Conan:
- Goku ti chiami, non è vero? Lascia che ti dica che sei stato un grande per quello che ho potuto vedere dalle immagini dello scontro.
Ti faccio tutti i miei più sinceri complimenti per la tua forza e per le tue indiscusse e immense abilità combattive di cui sei dotato.
Sono davvero onoratissima di sapere di poter contare su di un alleato potente come te nella lotta a quei maledetti assassini.👍🙇 - gli confidò Jodie con profonda riconoscenza nei suoi confronti per aver combattuto fino all'ultimo sangue pur di cercare di contrastare l'Organizzazione.
L'elicottero aveva intanto iniziato a fare le sue manovre di atterraggio nel mentre che Akai aveva appena ribadito alla sua collega di restarsene bene in guardia e pronta ad arrestare Vermouth, convinto che la donna si trovasse sempre e tuttora all'interno del velivolo come comunicatogli da Conan, ignorando però che ella era ormai già quasi riuscita a raggiungere a nuoto la terraferma a diversi chilometri di distanza dal luogo del combattimento.🏊
Fu così che entrambi gli agenti si prepararono ad estrarre le proprie pistole e a tenerle ben puntate contro il portellone dell'elicottero che da lì a breve si sarebbe aperto.
Per cui, non appena i passeggeri iniziarono perciò la discesa, essi ne rimasero completamente increduli ad aver appena constatato che Vermouth non fosse più presente lì con loro.
Decisero comunque di fare un controllo più approfondito entrando all'interno del velivolo, sennonché infine poterono soltanto che scorgere Bulma occupata a spegnere il motore e, a meno che Vermouth non fosse dunque riuscita a travestirsi prendendo le sue esatte sembianze, significava a quel punto che soltanto Conan avrebbe potuto spiegar loro come mai Chris Vineyard non si trovasse più lì.
Per cui uscirono anche loro dall'elicottero dopo essersi scusati con Bulma per lo spavento che le avevano causato ad essersi introdotti con le armi in vista, potendo quindi infine notare che i passeggeri si erano appena riuniti tutti quanti intorno a Goku.
Ayumi fu la prima in assoluto a lanciarsi letteralmente addosso al suo amico che aveva da poco scoperto essere anche il suo più grande idolo, l'eroe di cui le televisioni non smettevano mai di raccontarne le gesta: il famigerato bambino dai capelli biondi, nel tanto che ella era però pure stata appena visibilmente provata alla vista di tutte quelle botte, sangue e ammaccature presenti sul corpo del Sayan:
- Ehi Goku mi dispiace tantissimo, credimi! Sniff 😿 Guarda come ti hanno ridotto quei mascalzoni, povero micio.😢😿🐈 - nel tanto che aveva addirittura incominciato a riempire il Sayan di affettuosissimi bacini come a volergli curare lei stessa tutte quelle ferite che lui si era procurato.😘 😘 😘
Nel mentre che Conan era intanto impegnato a spiegare all'FBI le ultime novità su Vermouth accadute poco prima dell'atterraggio, il Dottor Agasa constatò anche lui che fosse decisamente il caso che il Sayan venisse al più presto portato in ospedale, quando all'improvviso si poté udire qualcuno esclamare di avere forse incredibilmente trovato il sacchettino di cui Goku aveva disperatamente bisogno.
Uno dei cameraman che si erano gentilmente offerti di aiutarlo mostrò allora il sacchettino in questione appena ritrovato al protagonista, riscontrando infine nel piccolo Sayan un'espressione di compiaciuta approvazione:
- Bingoo!😃 È stato formidabile signore!👍
Ci dovrebbero essere due fagioli al suo interno. Me ne dia uno per piacere. - lo esortò Goku mentre con uno sforzo a dir poco disumano e in preda a migliaia di pesanti acciacchi cercava di allungare la propria mano verso il cameraman.
Ayumi, la quale si era perfettamente accorta dell'immensa fatica che il suo amico/idolo stava impiegando, decise per cui di mettersi di mezzo facendosi lei stessa consegnare il fagiolo:
- Non se ne parla!😠 Tu non devi affaticarti ulteriormente.😤
Coraggio adesso apri la bocca: fai AAAAAMMM:😲😲 - disse la bambina con la dolcissima intenzione di imboccare il Sayan.
Prima di farlo ella volle però assicurarsi con Goku di una cosa che lei reputava decisamente importante:
- Però mi devi promettere che d'ora in poi ti trasformerai il meno possibile nel bambino dai capelli biondi allungati.
Non mi piaci per niente in quella trasformazione, hai una faccia che mi mette paura.😓
Per cui Goku a quel punto non riuscì proprio a non lasciarsi andare ad una risata che però gli aveva appena fatto risvegliare tutti quanti gli allucinanti e lancinanti dolori fisici che stava patendo:
- Ahaha AHIAAAA😖😵😵 💫! E quindi è così che la televisione ha ribattezzato il Super Sayan 3? Ti prego Ayumi non farmi ridere.😂😂
UGH! Maledizione che dolore!😖 Non preoccuparti comunque, tanto quella è una trasformazione che ho sempre usato molto di rado. Non ci saranno quindi tante occasioni affinché tu mi ci possa vedere trasformato, puoi stare molto tranquilla su questo.
Coraggio dai, ora dammi quel benedetto fagiolo per piacere che ho tutte le ossa e i muscoli in frantumi e non vedo l'ora di riprendermi. ️
Perciò, mentre la bambina si era a quel punto decisa ad imboccare il Sayan, qualcun'altro da un pianeta lontano non poté proprio non manifestare la propria invidia nei confronti di Goku:
Come vorrei essere al tuo posto amico mio.
Farmi riempire di baci e farmi imboccare da Ayumi è il sogno della mia vita. - esclamò telepaticamente Genta nel pieno di un viaggio mentale.
Dopo aver così masticato prima e deglutito poi il fagiolo magico, pochissimi secondi si rivelarono infine più che sufficienti affinché Goku potesse ritornare nel pieno delle proprie capacità, nel tanto che i presenti, vedendolo allora alzarsi in piedi senza più alcun genere di affanno, ne rimasero perciò a dir poco sbalorditi dalle incredibili proprietà curative di quel curiosissimo fagiolo.
La ripresa di Goku fu talmente tanto emblematica da lasciare dei forti sospetti anche al vecchio Kogoro che infatti disse:
- Ehi tu! Comincio a credere che stessi fingendo tutto quel dolore soltanto per farti coccolare da quella bambina, dì la verità piccolo Goku.
Dopo avere completamente ignorato l'affermazione di Kogoro non sapendo neppure come dovergli esattamente rispondere,❓ ❓ Goku si diresse subito verso Conan, il quale immediatamente pensò di anticipare ciò che il suo amico-guerriero volesse comunicargli dicendogli schiettamente che:
- Sì lo so, so già tutto. Se n'è andata via con loro.
Vedendolo così tanto provato, il Sayan iniziò a chiedersi se fosse davvero il caso di rivelargli ciò di cui era appena venuto a conoscenza riguardo ai sentimenti di Haibara verso di lui.
Egli infine ne concluse che essa si trattasse di una faccenda di gran lunga fin troppo importante da poter anche solo pensare di tenergli nascosta, non sapendo nemmeno se e quando sarebbero riusciti a ritrovare la loro amica in modo tale che potesse essere lei stessa in persona a rivelargli le proprie emozioni.
In poche parole Goku aveva quindi appena deciso di dire la verità all'altro protagonista:
- Credo proprio che lei ti ami, Conan.
E fu così che, dopo aver udito testuali parole, nella mente del piccolo detective non poté dunque non iniziare a ricomparire l'immagine di Haibara sul punto di andarsene via dall'isola a bordo della Nuvola Speedy,👋😿 ️ ormai consapevole che ne sarebbe stato tormentato almeno fino a quando non sarebbe riuscito a rincontrarla per parlarci di persona.
Goku, notando il momento di considerevole difficoltà e di disagio da parte del suo amico, cercò quindi di addolcire la pillola dicendogli che:
- Scusa, lo so che dev'essere molto difficile sentirsi dire una cosa simile, ma ho pensato che fosse troppo importante affinché tu non ne venissi a conoscenza.
In quell'esatto momento Conan avrebbe avuto centinaia se non migliaia di domande da porre al suo amico ma l'unica cosa che infine riuscì a chiedergli fu un semplice:
- È stata lei a dirtelo?
- Più o meno, diciamo che me l'ha fatto ben intendere piuttosto chiaramente, quindi diciamo di sì, è come se me l'abbia detto. - rispose il Sayan cercando di mantenere un tono sempre più cauto e pacato possibile, onde evitare di alimentare in Conan ulteriore stress e sofferenza in aggiunta a quelli che stava già patendo.
Il piccolo detective si accorse a quel punto degli sguardi dei presenti che erano tutti quanti fissi su di lui e su Goku, ormai impazienti di venire a scoprire la verità che si celava dietro a tutto quel trambusto di cui erano appena stati vittime.
Egli decise quindi di farsi coraggio e di farsi loro incontro, non prima però di essersi lasciato andare ad un'esclamazione piena di sconforto nei confronti del suo amico:
- Tu potevi salvarla maledizione, ma ti sei fatto battere da quel cyborg.
Questo significa che mi tocca dunque iniziare a mettere in discussione ciò che ci sta scritto nei libri quando sostengono che i Sayan sono i guerrieri più forti della galassia.😒 PAT - dandogli infine una pacca bella amara colma di delusione sulla sua spalla.
Detto ciò l'investigatore iniziò ad incamminarsi verso il resto dell'equipaggio ma Goku non ci stette proprio a lasciarlo uscire così di scena senza prima avergli risposto a dovere:
- E tu invece? Lei era con te! Potevi evitare di farla scappare via se è per questo!
Se siamo veramente noi i responsabili di ciò che le è accaduto allora la colpa va divisa a metà, caro mio!😠
Subito Conan a quel punto replicò obiettando che la sua responsabilità era estesa a tutto quanto l'intero equipaggio, considerato che si trovavano con un assassino a bordo e che non era suo compito esclusivo quello di fare da badante ad Haibara, che ci tenne a ricordare come lei fosse in realtà un'adulta e che quindi lui non avesse alcuna autorità e alcun potere sulle scelte di una persona matura, se non quello di provare a convincerla a non commettere certe sciocchezze:
- È a te che è sempre piaciuta Haibara! Quindi perché cavolo non ti sei sbrigato a sbarazzarti di Pinga se davvero ci tenevi così tanto? Lei ti stava aspettando perché le mancavi, sappilo.😠
Se tu fossi tornato per tempo è molto probabile che non se ne sarebbe andata via con la nuvola di cui sempre TU le hai mostrato l'esistenza.
All'udire di testuali parole così tanto pesanti Goku incominciò a manifestare sul proprio volto un'espressione di pura rabbia, convinto che se il suo amico fosse realmente sicuro di ciò che aveva appena affermato e che non lo stava esclusivamente dicendo in preda a quel momento di totale sconforto e frustrazione, allora ciò significava che egli non era proprio degno di meritarsi l'amore della scienziata per lui:
- Dovresti subito rimangiarti quello che hai appena detto. Ci faresti una figura decisamente migliore, credimi Conan.😠 - gli disse il Sayan particolarmente contrariato davanti a ciò che aveva appena sentito uscire dalla bocca del detective, il quale prontamente pensò di rispondergli che:
- E tu dovresti iniziare ad allenarti meglio in modo tale da non far sembrare le incredibili parole scritte sui libri della tua stirpe delle chiacchiere da bar belle e buone!😠 - Non volendogli perciò in alcun modo lasciare l'ultima parola.
Quando era troppo lo era però anche per una persona buona e gentile come Goku, il quale, lasciandosi dunque travolgere da un'improvvisa vampata di rabbia, sotto all'immenso stupore generale si trasformò di colpo in Super Sayan davanti al suo amico occhialuto, portandosi così ad una distanza iper ravvicinata da lui nel mentre che aveva iniziato a ringhiargli pesantemente contro con gli occhi di chi sembrava pronto ad intavolare un nuovo combattimento.
La situazione aveva immediatamente allarmato tutti quanti i presenti e fu allora Ran quella a trovare il coraggio di mettersi di mezzo e di ricordare a Conan di quanto egli fosse appena stato ingiusto a rivolgere tali parole a Goku, considerato che anche lui stesso aveva assistito all'incontro del suo amico e di come fosse ben chiaro di quanto egli si fosse impegnato al massimo per cercare di sconfiggere il suo nemico.
Non appena dunque la ragazza riuscì a fare riacquisire un po' di buon senso al piccolo Conan e dopo aver constatato di come le acque tra di lui e Goku si stessero finalmente un minimo quietando, ella decise allora di non perdere ulteriore tempo e lo intimò a rivelare subito tutta quanta la verità come aveva egli promesso in precedenza quando si trovavano ancora all'interno dell'elicottero.
Fu così che il piccolo Conan prese in primis un bel respiro profondo, decidendo d'iniziare con l'argomento che più gli stava a cuore e che più gli pesava, per cui senza troppi giri di parole si rivolse ai presenti dicendo loro che:
- Io sono Shinichi Kudo.
Tra le persone lì all'ascolto calò dunque il gelo (il gelo inteso come gelo,❄️ ovvio no? Non il Gelo lo scienziato, mi raccomando eh😬) non potendo proprio credere a tali parole appena pronunciate dal super detective con gli occhiali, tanto è vero che quest'ultimo fu costretto a ribadire nuovamente il concetto essendosi accorto di non essere stato sufficientemente preso sul serio, non quanto almeno avrebbe in realtà voluto esserlo:
- Ve lo ripeto ancora: io sono Shinichi Kudo.
Sono regredito nel corpo di un bambino per via di questa Organizzazione con cui Goku ed io, col quale ci tengo pubblicamente a scusarmi per le brutte parole che gli ho detto poc'anzi, siamo in lotta.
Anche Haibara ha avuto una storia analoga alla mia e nemmeno lei è veramente una bambina, bensì è regredita a sua volta per via dello stesso farmaco che sono stato costretto ad assumere anch'io e di cui lei tra l'altro è l'inventrice.
Sfortunatamente lei ha appena deciso di consegnarsi a quest'Organizzazione per la quale in passato ha inoltre lavorato, essendo che quei criminali erano ormai da tempo sulle sue tracce mentre lei non riusciva più a sopportare il peso di vedere nuove vittime mietersi per causa sua, come ad esempio è successo al povero Genta, il quale è stato eliminato anche lui dalla stessa Organizzazione contro la quale Goku, questi due agenti dell'FBI 👉- indicando Jodie e Akai - ed io stiamo combattendo, che è inoltre la stessa Organizzazione che ha provocato il disastro sull'aereo diretto in Australia nel quale mi trovavo assieme ad Haibara e al Dottor Agasa.
Di quest'Organizzazione fa persino parte la donna che era con noi presente sull'elicottero e che si è spacciata di essere un'insegnante d'inglese.
Si era praticamente imbucata tra di noi con il solo scopo di far sì che non potessimo far perdere le nostre tracce e, dulcis in fundo, vi dico addirittura che persino Goku non è un vero bambino, bensì un adulto a sua volta, con la sola differenza che lui è ritornato piccolo per cause diverse da quelle che hanno colpito Haibara e il sottoscritto.
Questo è tutto.
Alle orecchie dei presenti tali parole erano appena risultate essere come una sorta di concentrato della follia più estrema che potesse mai esistere, sennonché poi, riflettendo sulla sicurezza con la quale il piccolo detective si era appena espresso e di come egli avesse sottolineato ogni minimo dettaglio, a quel punto essi non poterono proprio fare altro che iniziare per forza di cose in qualche modo a crederci, dovendo così incominciare a prendere atto di uno scenario che aveva appena messo in discussione tutto ciò a cui erano abituati.
Capirono dunque che la situazione era ben più grave delle loro aspettative, ma nessuno fece incredibilmente alcun commento su come Conan Edogawa fosse finalmente uscito allo scoperto e avesse appena rivelato di essere quell'investigatore così tanto portentoso e temuto da ogni criminale esistente sulla faccia della Terra.
Era come se tutti quanti si fossero appena ritrovati travolti da una valanga gigantesca e che necessitassero dei loro tempi prima di realizzare e di accettare questa sua nuova ma reale identità.
Neppure Ran, che non vedeva l'ora di poter riabbracciare il suo Shinichi e di sapere che cosa gli fosse successo per tutto questo tempo nel tanto che lo attendeva come Penelope attendeva il rientro di Ulisse, disse nulla.
Tale fatto aveva colpito di parecchio se non addirittura lasciato di sasso il piccolo Conan, il quale, non potendo perciò scorgere alcun tipo di reazione da parte della ragazza, le si avvicinò per provare allora a parlargliene privatamente.
Contro ogni sua aspettativa Ran fece subito un gesto con la mano con l'inequivocabile segnale di STOP ✋, liquidandolo velocemente nel seguente modo:
- Col fatto che i miei sentimenti verso di te sono sempre stati estremamente chiari ed espliciti, è giusto che prima tu faccia chiarezza con quelli che provi verso di lei e solamente allora ne potremo forse riparlare.
Non dire nulla, ti prego Shinichi.✋ ️- così ella lo fermò facendolo infine desistere da qualunque tipo di obiezione potesse lui tirare fuori e per poi allontanarsi in disparte con l'evidente volontà di rimanere sola.
Goku era quindi appena riuscito a notare l'immensa delusione comparire sul volto di Conan dopo essere stato così freddamente respinto dalla ragazza, pensando allora bene di andargli incontro per provare a rincuorarlo:
- Coraggio dai, fatti forza.💪 Ha solo bisogno di tempo, vedrai.⏳
Piuttosto, hai per caso in mente come dovremmo comportarci d'ora in poi, considerato che sei tu il cervellone del gruppo?
Io posso solo dirti che non possiamo assolutamente arrenderci e questo lo sai bene anche tu, tanto che da parte mia la volontà di mollare non è minimamente presa in considerazione, in quanto la voglio a tutti i costi salvare da quei mostri, soprattutto dopo che è stato grazie a lei se sono ancora in vita.
Conan stava intanto ascoltando in completo silenzio le parole del suo amico senza contemporaneamente distogliere lo sguardo da Ran, la quale si era appena messa da sola e in disparte visibilmente provata da tutti quegli stravolgimenti che aveva appena vissuto.
Egli infine rispose alla domanda di Goku nel seguente modo:
- Ovvio che non ci arrenderemo e inoltre ho già bene in mente un piano: ho bisogno che tu mi dica il modo per riuscire a mettere le mani su quelle 🐲 Sfere del Drago 🐲 di cui mi hai parlato quando ci siamo incontrati per la prima volta sull'isola della tartaruga.
Ho intenzione di esprimere il desiderio di riportare in vita le vittime causate dall'Organizzazione in modo tale da far tornare a vivere persino sua sorella.
Conosco molto bene il fortissimo legame che la legava ad Akemi e ho come la sensazione che sarà proprio lei in persona la mossa vincente per convincerla ad abbandonare quei criminali una volta per tutte.
Goku ne era rimasto a dir poco esterrefatto davanti a tale prontezza di Conan, il quale, nonostante fosse in preda a millemila sconforti e delusioni, era comunque già riuscito a pensare ad un piano più che convincente per rialzarsi e per ritornare così in pista per l'ennesimo round di una battaglia che sembrava proprio continuare ad essere senza fine.
Persino il Sayan sapeva molto bene che tra Haibara e sua sorella c'era sempre stato un legame speciale, essendo stata proprio la scienziata stessa ad averglielo confessato esattamente quando era stata portata in camera sua da lui in braccio nel giorno in cui Genta era stato assassinato.
Riguardo a quest'ultimo a proposito, egli aveva intanto sentito alla perfezione le parole appena pronunciate da Conan e non poté dunque proprio non esaltarsi avendo ora intravisto l'incredibile possibilità di poter ritornare in vita:
Coraggio ragazzi! Non perdete altro tempo!🎉 Andate tutti quanti a trovare queste Sfere e riportatemi in vita, forzaa!
Non vedo l'ora di rivedervi tutti quanti e di festeggiare insieme facendomi una bella abbuffata come mai ne ho fatte in vita mia!🍲🍜
Persino qualcun'altro aveva potuto a quel punto udire tali parole di Conan che erano appena suonate così tanto miracolose e piene di speranza, perciò, senza ovviamente nascondere il minimo stupore come da loro consuetudine, i due piccoli Giovani Detective avevano appena deciso di unirsi immediatamente ai progetti dei loro due amici, mentre Mitsuhiko con estrema grinta nella propria voce esordì allora nel modo seguente:
- Veramente queste Sfere sono in grado di esaudire desideri così tanto importanti?😲😯 Allora significa che potremo riportare in vita Genta! ️
Coraggio ragazzi non perdiamoci d'animo: la Squadra dei Giovani Detective è finalmente pronta ad iniziare le ricerche per riuscire così a trovare queste incredibili Sfere magiche!
Riusciremo a riportare in vita il nostro amico e riusciremo a riprenderci anche Haibara, ne sono convinto!😎
- Siiiii! - rispose Ayumi emozionatissima lasciandosi andare ad un grido di pura adrenalina.
Fu così che, davanti a tale reazione tanto energica da parte dei loro due piccoli amici, Goku e Conan si lasciarono infine andare ad un sorrisone pieno di tenerezza fin quando non fu il Sayan a dirgli che:
- Meno male che ci sono loro. Hanno un'energia e un entusiasmo a dir poco contagiosi.😁
- Puoi dirlo forte amico mio.👍
Non dimenticare mai che la Squadra dei Giovani Detective è sempre pronta ad agire e ad affondare il colpo anche nelle situazioni più pericolose e complicate.
Avevi per caso qualche dubbio a riguardo? 😂 - gli domandò Conan simpaticamente divertito da quel siparietto che si era appena creato con Ayumi e Mitsuhiko:
- Bè no, no di certo è ovvio.😳 Come potrei mai dubitarne, scusa? - gli rispose Goku estremamente divertito a sua volta e rimanendo per cui al gioco del suo amico.
I due protagonisti si lasciarono a quel punto andare ad una risata che si era appena rivelata essere decisamente un toccasana in mezzo a quel luogo ormai completamente distrutto dal combattimento e pieno di sconforto per l'esito negativo che quest'ultimo round contro l'Organizzazione aveva dato.
Il round era stato sì perso ma la battaglia era ancora apertissima e, soprattutto, i due protagonisti principali avevano ora un piano che erano certi avesse delle ottime possibilità di rivelarsi vincente, per potersi in questo modo riprendere Haibara e per poter così mettere un punto definitivo a questa storia infinita.
🔥UNITI PER LO STESSO SCOPO🔥
️(FINE PRIMO TEMPO)️
Angolo dell'autore:
Ci tengo davvero a ringraziare infinitamente tutte le persone che hanno seguito questa FanFiction dal primo fino a quest'ultimo capitolo.
Mi auguro dunque che sia stata di vostro gradimento e spero inoltre di essere riuscito ad intrattenervi con questa storia a cui ho voluto dare forma unendo la mia passione che ho e che spero di essere fin'ora riuscito a trasmettervi per questi due Manga/Anime tra i miei preferiti di sempre.
A questo punto mi auguro allora che seguirete anche il secondo tempo della storia il giorno in cui la riprenderò in mano, mentre concedetemi di ringraziare per un'ultima volta ancora chi è arrivato fino a qui e a ribadire che è stato un grande piacere avervi tutti quanti avuti come lettori di questo primo tempo. Siete fantastici.🙏
LoveMyPen️
